Connect with us
DIMMI

dimmi!

VACANZE 2019: cosa mettere nella BORSA MARE?

Moda

VACANZE 2019: cosa mettere nella BORSA MARE?

Ci siamo, è arrivato il momento (finalmente) di fare le valigie, di stilare la solita lista che ci aiuta a non dimenticare nulla, per essere pronte a tutto!

La preparazione della valigia è un momento delicato, ci vuole massima concentrazione e si deve prevedere tutto, fare mille ipotesi e pensare: “se capitasse qualcosa?”, “se trovassimo brutto tempo?” e ancora “se in hotel non trovassi tutto quello che mi servirà?”…

Ma c’è una cosa che spesso ci sfugge, perché una volta chiusa la zip della valigia ci sentiamo al top, regine dell’organizzazione super pronte a qualunque evenienza e soddisfatte di noi stesse…

E alla borsa da spiaggia ci abbiamo pensato? Spesso la mettiamo (faticosamente) in valigia, posizionandola sopra a tutto e spingendola giù con tutte le forze, e una volta arrivate a destinazione ci ritroviamo con questa borsa vuota, che non riusciamo a riempire intelligentemente.

Ci sono degli oggetti che non vanno mai dimenticati, per avere una borsa da spiaggia alla Mary Poppins ed essere organizzate al meglio per una giornata intera fatta di sabbia e mare!

Regola numero uno: munirsi di astucci ermetici ed impermeabili, così da poter vere un comodo spazio al sicuro per il telefono, le cuffie, i braccialetti o gli orecchini, gli elastici per capelli (indispensabili) i fermagli, insomma tutti gli oggetti piccoli che di solito si perdono sul fondo della borsa e si riempiono di sabbia, compreso il nostro burrocacao con protezione uv!

Poi abbiamo bisogno di un astuccio anche per le nostre amate creme solari, più capiente per poter contenere anche (eventualmente) altri oggetti (non si sa mai), come un pettine, una molletta o come il braccialettino con le conchiglie che abbiamo acquistato a riva, dopo la passeggiata rigenerante!

Ricordare sempre di portare la custodia degli occhiali, spesso si parte dalla camera d’hotel indossando gli occhiali, e quando si arriva all’ombrellone non si sa mai dove appoggiarli per non rovinarli!

Sarebbe bello mettere in borsa anche un termos portatile, per avere acqua sempre fresca, l’idratazione è fondamentale!

Non dimentichiamoci le salviettine struccanti, perchè ormai si sa, rimane sempre un po di mascara nascosto e pronto ad uscire allo scoperto dopo la prima immersione totale, per farci sembrare dei panda, sporche di nero fino al collo!

In più è sempre comodo munirsi di bandana aggiuntiva e pareo, o meglio, un telo leggero ulteriore, utile per far spazio ad altre persone, o per giocare a carte comodamente, avendo più spazio disponibile sotto l’ombrellone!

Per le emergenze: costume di ricambio, racchettoni per giocare, caricatore portatile per il telefono, disinfettante e bustina impermeabile di riserva per riporre gli oggetti personali!

BORSA MARE 2019? MISSIONE COMPIUTA!

More in Moda

ERMANNODONADONI>
To Top