Connect with us
DIMMI

dimmi!

UNIQLO: essere CASUAL non è mai stato così FAVOLOSO

Moda

UNIQLO: essere CASUAL non è mai stato così FAVOLOSO

Dal Giappone con furore: questo fantastico Paese non ci porta solamente MANGA e SUSHI di cui già da tempo andiamo matti, bensì un brand, il cui motto (vorrei scrivervelo in giapponese, ma meglio evitare) è:

“Cambiare i vestiti, cambiare il pensiero convenzionale, cambiare il mondo.”

 

Siamo nel settore del fast fashion – ma UNIQLO che vanta un successo notevole in patria, si differenzia da H&M e Zara, per tipologia e filosofia di abbigliamento. I costi sono contenuti e in questo assomiglia ai concorrenti più famosi, ma lo stile è differente: i singoli capi che compongono un guardaroba casual e basic per UOMO, DONNA, BAMBINO, sono da intendersi come pezzi essenziali. In poche parole la semplicità di forme e colori, il monocromo va per la maggiore, sono i comuni denominatori delle linee proposte che vanno dall’intimo al capospalla.

Capi che non possono mancare nell’armadio: non seguono né la moda né le tendenze –  e proprio i questo sta il successo e lo spirito innovativo del marchio nipponico – ma puntano tutto sulla FUNZIONALITÀ. In poche parole vanno bene a tutti e DEVONO essere presenti nel guardaroba di ciascuno di noi: dalla fashion victim alla studentessa, dalla donna in carriera, alla casalinga disperata. Lo stesso vale per i signori uomini! E c’è una collezione dedicata anche ai più piccoli!

Date uno sguardo al sito: UNIQLO.COM

Il brand ha filiali sparse in tutto il mondo ed è previsto il suo arrivo anche a Milano! Per allora sarete già preparate!!!

In fondo, a pensarci bene, il vero stile promosso da UNIQLO non è quello del capo d’abbigliamento, bensì di colei o colui che lo indossa…e questo è davvero alla moda! 

Photo credits:

instagram.com

vulcanpost.com

pri.org

fastretailing.com

More in Moda

ERMANNODONADONI>
To Top