Connect with us
DIMMI

dimmi!

UNA tira l’ALTRA

Food

UNA tira l’ALTRA

Alberi rigogliosi che si riempiono di luccicanti palline rosse come fossero decorazioni. A loro è dedicata addirittura una tonalità: il rosso ciliegia appunto. Buone, anzi buonissime, al punto che quando si inizia a mangiarle non si riesce più a smettere!!!

In queste calde giornate si possono raccogliere e riempire dei bei cestini di vimini. Lo si può fare con i bambini che si divertiranno sicuramente. In alternativa si comprano dal fruttivendolo…ma la soddisfazione sarà sicuramente diversa!

Sono ideali come spuntino, ma si possono consumare anche a colazione o dopo i pasti. Sono rivitalizzanti e rappresentano uno spezza fame ideale per chi sta facendo una dieta: infatti creano un senso di sazietà e hanno poche calorie. Alleate di pelle, cuore e fegato, contengono proteine, vitamina A e C e sali minerali.

Le loro origini sono antichissime, le mangiavano già gli antichi Egizi, ma sembra che provengano dall’Asia. Se non volete consumarle, la vostra pelle può trarre benefici anche con una maschera a base di ciliegie schiacciate. Semplicissima da fare.

Io preferisco farne una scorpacciata: favoriscono anche il sonno e contrastano i radicali liberi. Controindicazioni? Sono lassative…quindi bisogna non esagerare anche se la tentazione è davvero forte!

FONTI IMMAGINI:

nonsprecare.it

patienttalk.org

organicalifestylemagazine.com

More in Food

ERMANNODONADONI>
To Top