Connect with us
DIMMI

dimmi!

Una cena tra AMICHE

Pensieri

Una cena tra AMICHE

Nella vita ci sono i periodi: quelli belli e quelli brutti dove la Signora Sfiga ti si attacca addosso come una sanguisuga. Ma che sia un momento rosa o nero (non nell’abbigliamento ovviamente) le AMICHE sono sempre il baluardo della vostra speranza!

Le amiche vere, quelle che conosci da tempo, che ti hanno vista crescere. Quelle con cui hai condiviso look osceni (ad esempio le minigonne di jeans con le frange –  e qui mi fermo), che non ti giudicano per errori di cuore e di stile commessi in passato, che sanno tutto di te e nonostante questo ti descrivono come la persona più seria ed affidabile al mondo.

Una cena con le amiche non è solo buon cibo (salutare o junk a seconda di chi lo prepara) e vino o birra, ma un momento di liberazione verso tutto e tutti. Si può parlare male del mondo senza che il mondo ne venga in qualche modo turbato, perché le amiche sono uno scrigno che tutto contiene (QUELLE VERE!).

Si passa da discorsi seri a ricordi ridicoli, da viaggi immaginari al tipo figo incontrato in palestra. Si dimenticano gli smartphone in borsa a meno che non occorrano per far vedere su Instagram il tipo figo.

Le amiche sono preziose, sono psicologhe, psicoterapeute, sessuologhe, consulenti d’immagine, tutto questo ed altro ancora…e magari ti ricordano anche che la patente è scaduta, perché i 30 si avvicinano!

Grazie al cielo esistono le AMICHE!

More in Pensieri

ERMANNODONADONI>
To Top