Connect with us
DIMMI

dimmi!

Un drink dopo cena a BERGAMO: 5 LOCALI da provare

BERGAMO

Un drink dopo cena a BERGAMO: 5 LOCALI da provare

D’estate non è necessario aspettare il weekend per gustarsi un drink in compagnia. Le serate sono piacevolmente più fresche del giorno e, che siamo in vacanza o meno, la voglia di uscire è sempre maggiore che in qualsiasi altra stagione.

Immagine correlata

Negli ultimi anni Bergamo ha visto sorgere ed evolversi numerosi cocktail bar, e se anche voi siete spesso preda della routine che vi porta a bere sempre lo stesso drink, nel solito bar, è ora di sperimentare nuovi sapori e nuovi ambienti.

Risultati immagini per bergamo

Se siete di Bergamo o se ci passate anche solo per una sera, il nostro consiglio è di non lasciarvi sfuggire neppure uno di questi locali, per un buon after dinner cocktail.

Le Iris American Bar & Restaurant

Immagine correlata

“Toni ha aperto nel 1993 quello che i suoi clienti definiscono un angolo di Manhattan nel cuore di Bergamo. Situato lungo il viale principale, che collega la città bassa con il borgo medievale, è oggi un punto di riferimento per gli amanti del bere bene. La lunga storia professionale di Toni, che lo ha portato a lavorare nei locali di tutto il mondo, fino a New York, lo ha reso uno dei bartender più apprezzati. Le Iris raccoglie una selezione di oltre 500 distillati e una collezione scelta di champagne.”

Noi di dimmi! consigliamo di provare il GINGIGI: London dry gin, Vermouth rosso Le Iris, Angostura bitter.

Artisan Cafè

Artisan Cafè è una location dove vengono creati “cocktail multisensoriali, che riescano a stimolare non solo il gusto, ma anche la vista e l’olfatto; tutto ciò accompagnato da gustose tapas che spaziano dai sapori italiani, alle colorate novità dello street food! Un luogo tutto da vivere, in pieno centro!”

Noi di dimmi! consigliamo di provare Honolulu, il Cocktail Tiki by Artisan.

Barrier

L'immagine può contenere: pianta

“Aperto nel 2015 l’intenzione di Barrier è stata fin da subito quella di portare uno stile di miscelazione internazionale nella realtà bergamasca. Partendo dai classici della tradizione, fino ad arrivare alle reiterpretazioni a tratti estrose, l’attenzione di Barrier si è da subito concentrata sulla ricerca e sperimentazione attraverso i migliori prodotti.”

Noi di dimmi! consigliamo di provare il Marikoriko

Harlem

L'immagine può contenere: bevanda, tabella e spazio al chiuso

“Creiamo per voi questi capolavori del gusto con estremo piacere!
I dettagli fanno la differenza e il nostro scopo è regalarvi EMOZIONI!”

Noi di dimmi! consigliamo di provare il Vodka Diesel

Ai Giardini

Risultati immagini per ai giardini bergamo drink

Uno splendido dehor con vista su Città Alta, “musica soft di sottofondo in un ambiente accogliente ed elegante dove potere apprezzare ottimi cocktails. La scelta dei prodotti è particolarmente attenta e curata.”

Noi di dimmi! consigliamo di provare il Vanilla Mule: vodka alla vaniglia homemade, ginger ale, succo di lime.

Photo credits:

facebook.com

aigiardini.com

leiris.it

artisancafe.it

foodemotion.com

wikipedia.it

More in BERGAMO

ERMANNODONADONI>
To Top