Connect with us
DIMMI

dimmi!

Un dolce, ma LEGGERO, buongiorno: FIOCCHI D’AVENA

Food

Un dolce, ma LEGGERO, buongiorno: FIOCCHI D’AVENA

La colazione è il pasto più importante della giornata! Quello in cui possiamo concederci anche qualche sgarro, perché smaltire le calorie è più semplice, ma è anche il pasto da fare con più cura, scegliendo bene i prodotti, che ci diano l’energia giusta per cominciare il nostro tran tran quotidiano!

 

Caffè: immancabile, una spremuta d’arancia o un succo e fiocchi d’avena, da tempo usati nella cucina anglosassone per la preparazione di dolci e biscotti e più recentemente diffusi anche da noi! Fanno davvero bene e lo dimostrano il contenuto di fibre, proteine (l’avena è il cereale più ricco di questo nutriente), acido linoleico. Ma sopratutto l’avena rappresenta una fonte di carboidrati a lenta digestione, ovvero ci fornisce energia a lungo termine, senza però creare picchi glicemici! Proprio l’ideale per una ricca colazione, per una carica energetica sana e senza controindicazioni.

fiocchi d’avena sono l’ingrediente principale del muesli, si abbinano infatti benissimo a frutta secca e disidratata, o fresca, da mangiare con latte o yogurt e un cucchiaino di miele! Buonissimo!!! Un inizio squisito, sano, dolce, ideale per grandi e piccini, per la famigliola al completo!

Vi ho detto che sono ottimi anche per i soggetti diabetici? Che hanno potere lassativo e depurativo e tengono a bada il colesterolo cattivo? Beh… se non li state ancora mangiando, mi chiedo solo cosa aspettiate!

More in Food

ERMANNODONADONI>
To Top