Connect with us
DIMMI

dimmi!

Tiziano Ferro tour 2017

Life Style

Tiziano Ferro tour 2017

È partito da Lignano Sabbiadoro l’attesissimo tour di Tiziano Ferro negli stadi italiani che lo vedrà attraversare l’Italia da Milano a Bari, passando per Bologna, Firenze, Roma e tante altre tappe.


Un viaggio musicale in cui la sola protagonista è lei, la sua musica, in grado di scaldarci il cuore, farci ballare e cantare con tutta la nostra forza.
Il nuovo album, il settimo della carriera, è stato presentato nel dicembre del 2016 e i singoli estratti sono: Potremmo Ritornare, uscito il 28 ottobre, Lento/Veloce, la colonna sonora dell’estate ed infine Il Conforto, un duetto con la sua cara amica Carmen Consoli.


30 canzoni, più di due ore di show, due medley e quella cover di Tenco che ha saputo emozionare tutta l’Italia durante la kermesse sanremese.
Una scaletta che ripercorre la storia artistica del cantante, attraverso i successi che l’hanno reso una star di fama internazionale.

Un tour negli stadi che assume un significato ben preciso in relazione ai tragici eventi che hanno colpito Manchester. Ecco cosa ha dichiarato a Vanity Fair: “Chi combatte la musica combatte il linguaggio della libertà, il pop è oggi una  grande rivoluzione, ci si affida al pop per parlare di cose che non siamo capaci a dire. Vivo il privilegio di poter raccontare, parlare, di prendere una posizione forte, di dire lo show si fa e si fa ancora più in grande di prima.”

Un tour che precede quella pausa che ogni cantautore necessita per poter scrivere ed incidere un nuovo album.
Due anni sono il tempo naturale di questo ciclo e ho bisogno che mi manchino i concerti, i palchi. Il mio è un mestiere alimentato da quel bisogno, dalle ondate dei ritorni, dal sentirmi scomodo. Ho bisogno che mi manchi la mia medicina.”

More in Life Style

ERMANNODONADONI>
To Top