Connect with us
DIMMI

dimmi!

Tintura TIE AND DYE: il grande ritorno hippy 2019!

Moda

Tintura TIE AND DYE: il grande ritorno hippy 2019!

La tinta accesa e psichedelica che arricchisce gli outfit come una vera esplosione di colore ritorna con successo negli armadi estivi!

Emblema degli anni 60 e della bit generation, con quel tocco hippye spensierato, fa capolino in questo 2019, con grande sorpresa.

Insomma si ha proprio voglia di leggerezza e di colore, non ci si accontenta più dei top fluo e dei completi in tinta unita super accesa e sparaflesciosa, si va oltre e si vuole osare, e la tinta Tie and Dye è la destinazione!

La cosa divertente è che finalmente la moda va incontro al portafoglio, perché così come 50 anni fa, anche oggi la tintura a riserva può essere facilmente fatta in casa.

Visto che sono passati decisamente diversi anni, meglio dare una rinfrescata alla memoria.

Come si pratica la tintura?

La tecnica si chiama proprio Tie and dye e letteralmente significa legare e colorare, sembra facile!

Basta impermeabilizzare (facendo dei nodi strettissimi) parte della superficie del capo interessato in modo che la tintura colorata non possa penetrare totalmente, in questo modo si ottengono i più vari disegni e variazioni perché la parte “riservata” stretta nei nodi mantiene il colore originale e tutto il resto prende il nuovo colore che abbiamo scelto!

Dopo il bagno di tintura ecco nato un capo nuovo!

Altre applicazioni successive posso produrre effetti complessi e super psichedelici!

More in Moda

ERMANNODONADONI>
To Top