Connect with us
DIMMI

dimmi!

#TFWGUCCI: il progetto MEME

Moda

#TFWGUCCI: il progetto MEME

Quando i meme valgono più di ogni pubblicità: benvenuti nel fashion 2.0.

Gucci per il lancio della nuova linea di orologi Le Marché des Merveilles si è affidato alla potenza dei social network sia per la sponsorizzazione, che per lo scouting di nuovi artisti che hanno trovato in Rete la propria espressività.

Attraverso Twitter ma sopratutto Instagram, molti talenti hanno avuto la possibilità di interpretare in chiave ironica gli orologi, realizzando divertenti meme in grado di catturare l’attenzione. Si tratta di immagini con brevi didascalie o gif animate che contestualizzano l’orologio in una serie di situazioni paradossali.

In linea con lo stile avanguardista del designer, che non è la prima volta che ricorre al panorama mediatico digitale per trovare talenti con cui collaborare, Gucci riesce a vincere anche questa partita.

In un’epoca in cui emergere sul Web è diventato sempre più difficile, il brand ha saputo sfruttare a proprio vantaggio la nuova potenza comunicativa dell’immagine creando una campagna promozionale unica in grado di dare ampio spazio alle personalità irriverenti di giovani grafici, visual artist e illustratori attraverso il contest #TFWGUCCI.

Le immagini sono state raccolte in un sito creato apposta: digitalgucci

By Amanda Charchian @amanda_charchian

By Ege Islekel @egeislekel

By Christto & Andrew @christto_andrew

More in Moda

ERMANNODONADONI>
To Top