Moda
TATA FRANCESCA e i suoi LOOK super INSTAGRAMMABILI
Vi ricordate “LA TATA”? – Se così non fosse siete terribilmente troppo giovani e quindi potete anche smettere di leggere… SCHERZO! . Sto parlando della serie televisiva americana super anni ’90 (è andata in onda dal 1993-1999) che aveva come protagonista Francesca Cacace (l’attrice Fran Drescher), una stravagante ragazza italiana, venditrice porta a porta di prodotti cosmetici che si finge baby sitter e inizia a lavorare per il ricco e vedovo impresario di Broadway, Maxwell Sheffield.
La serie inizia proprio qui, quando Francesca si trasferisce dal Queens (NY) alla famosa 5th Avenue di Manhattan e inizia la sua esperienza di tata per i tre figli: Maggie, Brighton e Grace.
Esuberante, casinista, fuori dalle righe e decisamente sexy. Le cose per la famiglia Sheffield cambiano: la giovane ciociara è decisa a svolgere il suo lavoro in modo più che perfetto, ma… a modo suo. Subito conquista il cuore dei tre ragazzi e sembra che tutti, compreso il maggiordomo Niles, si stiano affezionando a lei.
La serie è resa ancora più divertente dalla presenza di personaggi memorabili come li zii Assunta e Antonio Cacace, C.C. Badcock, socia in affari di Maxwell ed innamorata non ricambiata dell’uomo, Yetta Rosenberg (cognata di quest’ultima) e Lalla Toriello (migliore amica di Francesca).
Capelli cotonatissimi e mini mini gonne sono il suo marchio di fabbrica.
Con questo articolo voglio celebrare la meravigliosa Tata Francesca e i suoi look che mai come in questo momento possiamo considerare moderni e di tendenza.
Pilettes, animalier, mimetico, velluto, mix&match. Tutte le tendenze che negli ultimi anni abbiamo visto sfilare sulle passerelle dei più importanti stilisti di tutto il mondo, sono stati anticipati da Francesca che, rigorosamente sui suoi tacchi a spillo, saltellava per casa Sheffield, nei più improbabili outfit che una tata potesse indossare.
Ed è così che è riuscita a conquistare il cuore di Maxwell e quello di tutti noi:
Di una cosa siamo certe: se partecipasse alla fashion week milanese, sarebbe la più fotografata e instagrammabile di tutte le influencer.
