Connect with us
DIMMI

dimmi!

Gravidanza: ELIMINARE il SUSHI?! Noooo…

Food

Gravidanza: ELIMINARE il SUSHI?! Noooo…

Si può o non si può mangiare il tanto adorato sushi, mentre si aspetta il proprio bebè?!

Uno degli aspetti antipatici della gravidanza consiste nella rinuncia a molti cibi e bevande che consumiamo abitualmente e che addirittura amiamo. Bisogna anzitutto dire che molto spesso si tende a fare del terrorismo psicologico alle future mamme, obbligandole a una dieta forzata, quando mamme più mature ci dicono che i loro figli sono nati a seguito di nove mesi a pane e salame…GRRR….

La prima cosa da sapere è se si è immuni oppure no alla toxoplasmosi, una malattia parassitaria molto rischiosa se presa in gravidanza. Non esserne immuni richiede delle accortezze particolari che riguardano anche la dieta: no a carne e pesce crudi, insaccati, frutta e ortaggi crudi se non precedentemente lavati con amuchina o bicarbonato.

Ergo addio al sushi con le amiche?! Assolutamente no! Vi ricordo che in tutti i ristoranti di sushi è presente una vasta scelta di maki, uramaki, e via dicendo, a base di pesce cotto o gamberi fritti o al vapore. Una valida alternativa per non rinunciare al tanto amato piatto nipponico!

Alla base di tutto sta sempre un po’ di buonsenso e ricordate sempre che la gravidanza NON va vissuta come fosse una malattia, ma un momento speciale della vita di noi donne, che richiede sì qualche piccola rinuncia, ma anche in questo caso senza strafare!

More in Food

ERMANNODONADONI>
To Top