Connect with us
DIMMI

dimmi!

Sono INCINTA faccio TUTTO!

Mamma

Sono INCINTA faccio TUTTO!

C’è chi confonde la gravidanza con 9 mesi di convalescenza o riposo forzato. Si eclissa dal mondo, evitando di fare il 90% delle attività.

 

Se non c’è un motivo valido e supportato dal parere di un  ginecologo questa forzatura non ha molto senso. Già la vostra vita cambierà a prescindere che lo vogliate o meno, cercate di vivere la gravidanza come una cosa bella, positiva, non come una malattia. Il “non posso perché sono incinta” viene usato almeno il doppio delle volte che dovrebbe.

Muoversi e tenersi in allenamento durante questo particolare periodo della vostra vita fa davvero bene, e vi potrà anche aiutare ad avere un parto meno difficoltoso. Grosso errore: diventare un tutt’uno con il divano. Altro grosso errore: credere di non essere in grado di fare determinate cose. Non bisogna esagerare o sforzarsi troppo ovviamente, ma se ve la sentite, SENZA RISCHIARE, potete continuare con la vostra attività fisica o scegliere degli sport adatti alla vostra situazione, come ad esempio lo yoga, il pilates, la camminata, il nuoto.

Ci sono donne che non si fermano di fronte a nulla e continuano a praticare gli sport abituali, addirittura l’atletica o la danza acrobatica…estreme, sicuramente, ma altrettanto motivate!

More in Mamma

ERMANNODONADONI>
To Top