Connect with us
DIMMI

dimmi!

SOLITE METE? CHE NOIA! Vacanze 2019: direzioni alternative!

Viaggi

SOLITE METE? CHE NOIA! Vacanze 2019: direzioni alternative!

Non è mai troppo tardi! L’estate comincia adesso, e abbiamo tutto il tempo per dedicarci alla pianificazione della vacanza perfetta.

Prima bisogna scegliere la meta, ma tra tutte le località consigliate come facciamo a decidere?

Quest’anno vogliamo una vacanza ESCLUSIVA E ALTERNATIVA! Ci siamo stufate delle solite mete… Quindi cerchiamo una meta non affollata, con tanta storia, con tanti posti da visitare in motorino, con le spiagge bianche e il mare azzurrissimo, ma senza confusione in spiaggia, cibo buono e atmosfera festaiola (ma anche rilassante) non desideriamo un po’ troppo?

Ma certo che no! Noi di dimmi abbiamo trovato cinque destinazioni alternative e ve le proponiamo qui!

Ormai tutti i siti consigliano sempre le stesse località dal 2017! Noi ci siamo basate su vacanze vere, abbiamo fatto un indagine e abbiamo parlato con un sacco di amici e amiche che ci hanno consigliato tante meraviglie alla portata di tutti, senza andare troppo lontano!

Spalato! Vacanza on the road!

Siamo in Croazia, nella sua seconda città per la precisione, che è proprio una meraviglia! Ha tutto quello che si può desiderare, mare limpido e cristallino, tradizioni, cibo buonissimo e tanta storia, i luoghi da visitare sono davvero caratteristici.

Assolutamente da visitare è il Palazzo dell’imperatore Diocleziano, la cattedrale di san Doimo e la meravigliosa spiaggia di Bacvice!

Menton! Tra azzurro e verde!

Azzurro per il mare, verde per i giardini che si possono visitare, tipici per la presenza di specie molto rare di piante e alberi, ma i colori non finiscono qui…

Menton, a sud est della Francia, su instagram, si aggiudica sicuramente il primato, i colori della città sono accesi e brillanti e creano contrasti squisiti, il cibo è buono e oltre ai giardini c’è anche tutta la parte storica medievale da poter visitare, interessantissima!

Faliraki! Un mare da urlo!

Lunghissima spiaggia sabbiosa, proprio come piace a noi!

Siamo sulla costa orientale dell’isola di Rodi, in Grecia, e qui il mare è davvero unico, proprio da sfondo del computer, quello che sogniamo quando siamo in ufficio mentre fuori piove ed è tutto grigio!

Qui alla sera il divertimento è assicurato, infatti la vita notturna è vivace, ci sono moltissimi ristoranti e locali per i più giovani.

Alicante! Di giorno e di notte!

Città portuale a sud est della Spagna, caratteristica e coloratissima, famosa per i suoi vicoli stretti e poetici, per il porto movimentato e per la vivacissima vita notturna, d’altra parte siamo in Spagna, e gli spagnoli sono maestri del divertimento serale!

Per gli amanti del fitness, Alicante offre una ripidissima salita da sfida per raggiungere il castello medievale di Santa Barbara, pronto a catapultarci istantaneamente nel medioevo, o in un film fantasy, per non parlare della vista da quassù, strepitosa!

Algarve! L’esperienza dell’oceano!

Ci spostiamo, voliamo sulle coste meridionali del Portogallo, dove ci aspetta questa località assolutamente unica, si tratta di tutta la zona costiera e si possono fare tappe ovunque, per esempio ci si può fermare a Sagres, a Alvor o a Lagos, e ancora continuare il tour e visitare posti particolarissimi come Faro, Tavira, Monte Gordo e Vila Real.

È sicuramente un posto che si adatta alle esigenze dei più sportivi e temerari, che non si fermano mai spinti dalla curiosità e dalla voglia di esplorare!

Poi c’è l’oceano, così grande, così immenso, per un’esperienza unica e diversa dal solito!

Non ci resta che augurarvi buon viaggio!!

More in Viaggi

ERMANNODONADONI>
To Top