Connect with us
DIMMI

dimmi!

SENTO IL CUORE A BIRRE! Riparte l’Orobie Bier Festival!

BERGAMO

SENTO IL CUORE A BIRRE! Riparte l’Orobie Bier Festival!

Torna per il secondo anno consecutivo l’evento dedicato alla bevanda più bevuta di sempre!

Dal 20 al 23 Giugno il Lazzaretto di Bergamo ospita il luppolo, in una festa che esalta il sapore tradizionale della birra per un’esperienza di degustazione unica delle migliori birre artigianali d’Italia e del mondo!

Insomma birre di tutti i tipi e per tutte le preferenze, in una serata in cui il gusto unico delle birre italiane ma anche straniere (saranno una trentina) è il protagonista: birrofili e birrai si incontreranno davanti al “Beer Wall”, un muro di birre che ospita 80 spine, tutte diverse ognuna di un birrificio differente, per un totale di 160 tipi di birre che a rotazione si potranno degustare nei 4 giorni del festival!

Le birre sono selezionate da Frimid Ale, azienda bergamasca leader italiana della distribuzione italiana di birre artigianali, si va dalle classiche Pils e Ipa, alle Neipa e alle Cantillon, quelle a fermentazione spontanea o tripla, per arrivare a quelle prodotte con l’aggiunta di mosto di vino o di frutta.

L’ingresso è gratuito e la degustazione si terrà anche in caso di pioggia, perché nemmeno le intemperie riescono a fermare i veri bevitori di birra!

Ecco qualche curiosità

Per la degustazione sarà necessario acquistare uno Starter Pack da 5 euro che consente di degustare la birra con il bicchiere serigrafato OBF in policarbonato, lavabile e indistruttibile, ma la cosa che interessa è la degustazione, anzi due! Infatti con lo starter sono previste due degustazioni a persona da 10 cl.

Per assaggiare altre birre, sarà possibile aggiungere €1,50 in cambio di un gettone valido per una degustazione aggiuntiva, e se ancora non basta a soddisfare i gusti, si possono acquistare altri gettoni!

E allora a tutta birra, al Lazzaretto!

More in BERGAMO

ERMANNODONADONI>
To Top