Connect with us
DIMMI

dimmi!

Se NON scatti, ti SUONO!

Life Style

Se NON scatti, ti SUONO!

Semaforo verde. BIIIIP. Incrocio, STOP. BIIIIP. Uscita dal parcheggio. BIIIIP. Attraversamento pedonale. BIIIIP.

L’avete notato anche voi? Oggi si vive all’insegna dell‘ATTIMO FUGGENTE, soprattutto quando si tratta di mettersi alla guida. Tutti super di fretta, ogni secondo è prezioso, che poi a volte mi chiedo, ma dove accidenti dovranno andare?!

Sicuramente ci sono persone che stimolano il suono del clacson, perché tentennano, vanno a zigzag, non hanno ben capito come funziona il codice stradale, ma non è sempre così. A volte si è solamente soprappensiero e capita di non vedere subito la luce verde del semaforo o di metterci un secondo in più a fare retromarcia per uscire dal parcheggio.

Immancabilmente sono questi i casi in cui si ha dietro il “suonatore seriale”, colui o colei che non può attendere un attimo, che vede il tuo secondo in più come una perdita enorme di tempo, e così BIIIIP, il suono del richiamo all’ordine! 

Lungi da me giudicare quanto sia prezioso il tempo degli altri, ma sono sicura che pochi secondi non siano così determinanti. Anzi, essere sempre così di fretta e in ansia, non fa bene alla salute, si rischia di diventare intolleranti, nevrotici, e alla fine il BIIIIP scatterà anche in testa! Imparate a portare pazienza cari automobilisti, non vi accadrà nulla di male se attenderete un pochino.

La pazienza è la virtù dei forti, il BIIIIP il suono degli snervati. 

More in Life Style

ERMANNODONADONI>
To Top