Connect with us
DIMMI

dimmi!

Bellezza

Sapore di SALE

Che il mare faccia bene lo abbiamo detto (e forse ridetto). Abbiamo parlato di talassoterapia, di come il sole faccia sentire più belle e dei benefici che una vacanza (o anche solo un weekend) hanno sul nostro corpo e sulla nostra mente.

Ma non abbiamo detto che, dopo aver fatto un bel bagno nel mare, farsi una doccia immediatamente non è necessario e ci toglie un elisir di bellezza. Avete letto bene: elisir di bellezza. Ad esempio contrasta l’odiosissima cellulite! Disinfetta la nostra pelle, il che significa che la rende più bella, soprattutto se si soffre di problemi come acne, dermatiti, sfoghi cutanei.

E per le fissate dell’effetto wavy non c’è nulla di meglio che lasciare asciugare i capelli al sole dopo averli bagnati nel mare! Vero che l’acqua salata secca i capelli, ma una tantum (sottolineo una tantum!) si può tenersela addosso e ottenere così questo effetto che nessuna piastra o ferro o phon sapranno darvi! Per chi ha la cute grassa ad esempio serve anche a ridurre l’eccesso di untuosità del cuoio capelluto. In ogni caso stimola la micro circolazione purificando i bulbi. Ovviamente se avete capelli sfibrati e particolarmente trattati dovete fare più attenzione.

Dite la verità non vi ho fatto venire voglia di mare?!

FONTI IMMAGINI:

blog.capellicreattiva.it

thagoldlash.com

lemerg.com

More in Bellezza

ERMANNODONADONI>
To Top