Connect with us
DIMMI

dimmi!

Quando diventi MAMMA

Mamma

Quando diventi MAMMA

Quando diventi mamma tutto ciò che prima ti sembrava assurdo o normale si trasforma nell’esatto contrario. Il tuo mondo, le tue abitudini che altro non sono che certezze, si modificano e la tua giornata, da come apri gli occhi a quando li richiudi (a volte anche quando sono chiusi) ruota attorno a quell’esserino che ti ha cambiato la vita!

Real Food Rn GIFs - Find & Share on GIPHY

Quando diventi mamma su instagram cerchi profili come one more in the family, Il Gufo, Chicco, thewomoms, instamamme, mentre prima seguivi pedissequamente Jimmy Choo, Vogue, Zara Official, Sergio Rossi.

Quando diventi mamma Google ti serve per cercare “cacca neonati”, “cosa fare quando spuntano i dentini”, “i primi passi”…

Quando diventi mamma ti trasformi improvvisamente nella Dea Kalí, non pensavi fosse possibile fare tante cose contemporaneamente! Trasporti passeggino, borsa, tracolla e ovviamente bebè tutti insieme contemporaneamente!

Frequenti solo negozi per bambini, scegli completini stilosissimi, abbinando tutto: dalle scarpe alla cuffietta! Ma fosse solo quello: lenzuola, body, ciucci, bavaglini, giocattoli, sono i tuoi  nuovi MUST HAVE! Tu?! Hai tante cose nell’armadio, che bisogno c’è di comprarne altre. Fino allo scorso anno una frase del genere ti avrebbe fatto venire la nausea, e non gravidica!

Ti iscrivi alle varie community che riguardano le mamme, frequenti corsi di massaggio neonatale, tra le tue chiamate rapide ci sono pediatra e ostetrica.

Anche le vacanze sono a misura di bebè e se una volta ti crogiolavi sotto il sole delle 14, ora i tuoi orari sono 9-11 e 17-19: non dimentichiamo la crema con fattore di protezione 50+.

Sei meravigliosamente mamma! E tutte le tue abitudini ora sono certezze per il tuo bebè, ma forse anche per te stessa: perché tutti questi cambiamenti (drastici) in realtà avvengono in modo del tutto naturale, come se fino a ieri non avessi fatto altro! Esiste forse magia più grande?!

Photo credits:

giphy.com

instagram.com

parenting.com

More in Mamma

ERMANNODONADONI>
To Top