Connect with us
DIMMI

dimmi!

Precedenza alle PANCE!

Mamma

Precedenza alle PANCE!

Care future mamme che portate con voi il peso più dolce che si possa desiderare, quante volte durante questi mesi vi è stata data la precedenza alle casse del supermercato, o qualcuno si è alzato, ad esempio sull’autobus, per farvi accomodare?!

Se siete state fortunate sicuramente qualche precedenza l’avrete ottenuta, altrimenti…Ahimè non esiste in Italia una normativa che tuteli il diritto delle donne in dolce attesa di avere la precedenza, eppure ci imbattiamo spesso in alcuni segnali o cartelli che la richiedono.

Per quanto questo sia a discrezione dell’attività o ente pubblico che li espone, sappiate che la precedenza alle pance è solo ed esclusivamente una questione di buonsenso, anzi di senso civico, civiltà ed educazione! 

Sì perché in una società sempre più di corsa, dove il tempo è diventato la risorsa principale, la gente non ha nemmeno la capacità (o la volontà) di guardarsi attorno e di notare che nella fila o nella sala d’attesa c’è qualcuno che meriterebbe di andare per primo.

Forse non è un diritto tutelato dalla legge, ma è un’azione tutelata dalla buona volontà di vivere e in una società che sia anche bella e buona oltre che di corsa! Quindi voi richiedete la precedenza, qualora non vi venga data, con un sorriso, facendo notare che dentro di voi sta crescendo un esserino che abiterà presto questo mondo che sarebbe bene riconoscesse le giuste priorità! 

Time to birth

More in Mamma

ERMANNODONADONI>
To Top