Connect with us
DIMMI

dimmi!

Per tutte le DONNE

Life Style

Per tutte le DONNE

25 NOVEMBRE: ricorre la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Perché evidentemente, ancora, occorre che ci sia una giornata per ricordare che LE DONNE NON SI TOCCANO.

Che poi la violenza non è sempre solo quella fisica, più brutale, meschina, diretta, visibile. C’è anche un altro tipo di violenza, quella psicologica, che crea una dipendenza nei confronti di chi la somministra. Il non essere e sentirsi libere all’interno di un rapporto, una relazione con l’altro sesso è già di per sé una violenza.

Femminicidi in aumento, un numero spaventoso dall’inizio del 2017, storie di fidanzati, compagni, mariti, uomini che si trasformano da “brave persone” in killer spietati, dissennati, crudeli, tremendi. Cosa scatti all’interno delle loro menti non lo sappiamo, ma quello che un tempo poteva essere definito amore, si trasforma in una miscela di rabbia, odio, follia che porta a gesti estremi.

DENUNCIARE, CHIEDERE AIUTO, SENSIBILIZZARE, sono le azioni che possono evitare il male peggiore.

Mi rivolgo a questi uomini che per agire così si sentono minacciati dalle donne perché più valide, più intelligenti, migliori di loro, omuncoli privi di forza e coraggio, in grado solo di usare la superiorità fisica pensando di ottenere qualcosa che non avranno mai.

Oriana Fallaci diceva: “Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai.”

Uomini siate Uomini, con la U maiuscola: amate, proteggete, rispettate, spalleggiate, coccolate le vostre donne!

William Shakespeare 4 secoli fa scriveva

“Per tutte le violenze consumate su di Lei,
per tutte le umiliazioni che ha subito,
per il suo corpo che avete sfruttato,
per la sua intelligenza che avete calpestato,
per l’ignoranza in cui l’avete lasciata,
per la libertà che le avete negato,
per la bocca che le avete tappato,
per le ali che le avete tagliato,
per tutto questo:
in piedi, Signori, davanti ad una Donna.”

Vale anche oggi… purtroppo!

More in Life Style

ERMANNODONADONI>
To Top