Connect with us
DIMMI

dimmi!

Outfit vitaminico con PANTONE 1505c!

Moda

Outfit vitaminico con PANTONE 1505c!

Energia ed audacia, torna in voga il colore più fruttato che c’è! La nostra primavera indossa la grinta e la vitamina C!

Lo sapevate che il colore arancione è il simbolo dell’armonia dell’anima, della creatività e della fiducia?
Possiamo dire che non è una casualità che rispunti proprio in primavera, quando i sensi si risvegliano, quando torna la voglia di fare e di non fermarsi mai!
È un colore di cui abbiamo bisogno, un colore energetico, che risalta i nostri lineamenti e che si accosta alla nostra carnagione, di fatto l’arancione risalta la pelle chiara valorizzandola, ma sta benissimo anche con un po’ di abbronzatura!

In tutte le sue tonalità l’arancione è il protagonista della primavera-estete 2019, basta spiare le nuove collezioni per rendercene conto, da Prada ad Armani, forte e deciso, che ricorda il corallo dei fondali marini e il fuoco vivo! Anche Gucci, Valentino, Michael Kors e Chanel non se lo sono fatti scappare, proponendo capi stravolgenti, classici ma giovanili, pieni di vita che riescono a donare un pizzico di carattere più accattivante e aggressive!

E allora pronte a colorare il guardaroba? Noi che abbiamo sempre voglia di stravolgerci, di cambiare, di rinnovarci possiamo creare con l’arancione dei contrasti interessanti, accostandolo a colori molto scuri, osando sempre di più, potremmo anche usarlo per dettagliare il nostro outfit, con un nastro per capelli o un turbante audace, e per l’estate costume intero, tutto rigorosamente super orange!

E il make-up? Naturalmente abbinato, il rossetto matte arancione è decisamente il mio preferito! e per le amanti degli ombretti colorati ci si può sbizzarrire con tutte le nuance aranciate che si vuole!

C’è sempre qualcosa di insolito nell’aria quando sono insieme. Non la puoi chiamare quiete e non la puoi chiamare tempesta. Sa di mandarini e di mandorle tostate e di mare e di biscotti appena sfornati e di primavera. Quasi fossero avvolti in una nuvola. Alcuni pensano che sia turchese, quella nuvola, ma altri no, altri dicono arancione.
(Nataša Dragnic)

 

More in Moda

ERMANNODONADONI>
To Top