Connect with us
DIMMI

dimmi!

NAKED DRESS: il nuovo trend per i red carpet

Moda

NAKED DRESS: il nuovo trend per i red carpet

Naked dress, il nuovo trend che sta conquistando sempre di più le giovani, e non solo, star. Che si tratti delle nuove modelle-millennials o di pop star affermate, la trasparenza sembra essere la scelta più cool per i red carpet.

Appena concluso il Met Gala, abbiamo visto Kendall Jenner e Bella Hadid sfilare al party più glamour dell’anno con due abiti che non lasciavano nulla all’immaginazione.

Kendall Jenner in La Perla Couture.

Bella Hadid in Alexander Wang.

Si tratta di una nuova frontiera del fashion system?
C’è chi li considera pura avanguardia, altri come una scelta pubblicitaria per la costruzione e affermazione della propria immagine.
Sensualità al limite o volgarità? Di sicuro non sono passate inosservate.

La storia del naked dress rappresenta la volontà di osare: memorabile Kate Moss, nei primi anni ’90, al party di Elite Model Agency per il Look of the Year Contest.

Jennifer Lopez è la portavoce di questo stile e ne ha dato dimostrazione in più di una occasione. Per esempio al suo quarantaseiesimo compleanno, festeggiato nella prestigiosa Southampton, ha indossato un abito trasparente di Bao Tranchi.

Rihanna, icona di stile al CFDA Fashion Award, ha interpretato il concetto di naked in un modo estremamente elegante: in occasione del red carpet ha ricoperto il suo corpo con più di 216mila cristalli Swarovski. L’abito è una creazione di Adam Selman.

More in Moda

ERMANNODONADONI>
To Top