Connect with us
DIMMI

dimmi!

MoBike: a BERGAMO giri in BICI, costa poco e la lasci dove vuoi

BERGAMO

MoBike: a BERGAMO giri in BICI, costa poco e la lasci dove vuoi

Se passeggiando per la città vi capiterà di imbattervi in una biciclette color argento e arancio, parcheggiate senza catena e senza nessun tipo di controllo, sappiate che vi trovate di fronte a una MoBike, l’ultima iniziativa del Comune di Bergamo: un servizio di bike sharing a flusso libero.

Sono 500 le bici arrivate a Bergamo direttamente dalla Cina, dove è nato il progetto. MoBike ha presentato gli abbonamenti e la tariffa promozionale di euro 0.30 ogni mezz’ora di utilizzo al servizio.

Il servizio è semplice e intuitivo, grazie a una applicazione gratuita universale scaricabile su qualunque smartphone che vi mostrerà una mappa con tutte le biciclette disponibili. Per registrarsi è necessaria la carta di credito, che servirà a pagare il servizio.

Al momento le postazioni in cui poter recuperare la MoBike sono:

Nei pressi della stazione ferroviaria, Piazza Dante, Piazza Matteotti, davanti alla sede universitaria di Sant’Agostino, in via Tasso, in via Zambonate, nei pressi della funicolare di Bergamo, in via Locatelli. 

Ma il bello è che la bicicletta una volta usata, potrete lasciarla dove preferite, senza un punto preciso di restituzione, infatti basta l’app per trovare la MoBike più vicina a voi.

Per maggiori info: https://mobike.com/it/

PHOTO BY BERGAMOINCENTRO

More in BERGAMO

ERMANNODONADONI>
To Top