Connect with us
DIMMI

dimmi!

Food

Mmmm…MELONE

Con questo caldo più che fame si ha sete. Una vera e propria arsura. Bere fa indubbiamente bene, ma saltare i pasti fa altrettanto indubbiamente male!

Quindi?! Non saltiamoli. Mangiamo della frutta, dei piatti freschi, che oltre a nutrire dissetino e non ci appesantiscano. Il più buono e versatile di tutti e Mr. Melon: il melone! Ricco, ricchissimo d’acqua, quindi dissetante, dolce e saporito, si adatta a moltissime ricette ed è il compagno ideale di molti ingredienti: prosciutto, riso, insalate, carne bianca come pollo o tacchino alla piastra.

È un vero amico: povero di calorie ha però un effetto saziante, il che significa che se stiamo preparando la prova costume (un po’ in ritardo sulla tabella di marcia) ci può dare una mano. Abbiamo detto che é un frutto dissetante e quindi diuretico, fa bene alla pelle e al sistema nervoso. Ricco di fibre, contiene vitamine e minerali, soprattutto il potassio!

Inoltre é, insieme alla cugina anguria, il frutto simbolo dell’estate! Volete una ricetta semplicissima?! Spiedini di melone e gorgonzola, da accompagnare a un’insalata e crostini di pane. In alternativa al gorgonzola, sono ottime le mozzarelline!

Buon appetito!

FONTI IMMAGINI:

my-personaltrainer.it

sarchio.com

misya.info

gustoblog.it

cucinarefacile.com

More in Food

ERMANNODONADONI>
To Top