Connect with us
DIMMI

dimmi!

MARIALAURA: fascino mediterraneo…tra studio, sport e pianoforte!

Gossip

MARIALAURA: fascino mediterraneo…tra studio, sport e pianoforte!

Vi presentiamo una vera bellezza mediterranea, la tipica donna italiana che sa affascinare con i suoi colori bruni e con il suo stile accattivante, lei è Marialaura Caccia, modella, pre-finalista di miss Italia, hostess di San Siro, Ombrellina per Lamborghini, ragazza immagine e influencer!

Lei è tutto questo, e tanto altro ancora! Il suo profilo instagram conta 100 mila followers, sfoggiando la sua bellezza è stata selezionata da diversi brand come ambassador ufficiale, insomma si tratta di una vera bellezza genuina, acqua e sapone, che riesce a catturare l’attenzione di chiunque e dovunque!

Tra una sfilata e l’altra, noi di Dimmi! siamo riuscite a rubarle qualche minuto, per curiosare e conoscere tutti gli aspetti della sua vita piena di impegni, di studio e di lavoro tutto fashion e glamour…

Mi chiamo Marialaura Caccia, ho da poco compiuto 21 anni e abito a Busto Arsizio (VA). Nella vita sono una studentessa universitaria, frequento la facoltà di “Lingue per l’impresa” presso l’Università Cattolica, dove studio Inglese, Spagnolo e Cinese.

Contemporaneamente collaboro con diverse agenzie di moda ed eventi, tra studio e lavoro sono sempre molto impegnata ma sempre piena di energie per affrontare ogni giorno al meglio!

Sono una buona amica, sensibile e determinata, cerco sempre di sorridere alle persone che incontro, nonostante le avversità, perché credo sia salutare donare sempre un sorriso, insomma il sorriso fa bene alla salute!

Amo la sincerità e la fedeltà, il rispetto sta alla base di ogni rapporto ed è assolutamente fondamentale.

Per questo motivo tendo a frequentare solo le persone di cui mi posso fidare, di fatto tutti i miei amici si fidano molto di me: spesso si confidano e mi chiedono consigli…

Amo suonare il pianoforte, cantare e dipingere, poiché queste attività mi permettono di esprimere me stessa, la mia creatività e i miei sentimenti, momenti necessari per concedermi del sano relax!

  1. Quando è iniziata la tua avventura nel mondo della moda? È da sempre stata la tua passione?

Il mio percorso è iniziato nel 2017 quando Marco Carrara, direttore dell’agenzia di moda ed eventi “MBF Agency” di Bergamo mi ha contattata e mi ha chiesto di collaborare. Grazie a lui ho avuto l’opportunità di lavorare per la prima volta in Autodromo per la Lamborghini Imperiale, da lì si è susseguita una serie di richieste sempre in quell’ambito lavorativo.

Il mondo della moda e dello spettacolo inizialmente non era nei miei obiettivi, sono sempre stata una ragazza molto sportiva, infatti ho raggiunto anche dei discreti risultati in atletica leggera nella categoria 100-400mt. allievi.

Solo dopo la morte di mio nonno ho deciso di partecipare a Miss Italia, poiché quando ero piccola mi diceva sempre che un giorno mi avrebbe vista su quel palco. Partecipando a “Miss Italia” ho ottenuto diverse fasce, tra cui la più importante “Miss selezione fotografica Lombardia 2017” che mi ha dato l’accesso alle prefinali nazionali di Jesolo. Nello stesso anno ho iniziato a ricevere diverse proposte di lavoro da diverse agenzie di Milano. Nel 2018 ho partecipato a “Miss Mondo Italia”, un altro importante concorso di bellezza, dove sono riuscita a passare le semifinali nazionali e raggiungere la finale nazionale televisiva a Gallipoli.

Tutto questo percorso mi ha aiutata a credere maggiormente in me stessa e nelle mie capacità.

2. La tua bellezza è oggettiva, sguardo intenso, lineamenti delicati, un sorriso genuino, e super fisico da copertina, oltre a questo tuo punto forte quali altre qualità possiedi?

Ritengo di essere una ragazza sincera, altruista e determinata. La determinazione mi ha permesso di raggiungere discreti risultati sia nello studio che nel lavoro. La mia esperienza mi ha portato a pensare che senza determinazione e sacrificio non si possa ottenere nulla nella vita.

3. Il mondo della bellezza ormai ti appartiene, hai mai pensato alla televisione? Ti piacerebbe entrarne a far parte?

Ultimamente mi sono arrivate delle proposte per lavorare in qualche trasmissione televisiva, ma al momento preferisco non dire nulla poiché non c’è ancora niente di certo. Dico solo che il mio sogno nel cassetto è sempre stato quello di poter recitare un giorno.

4. Sappiamo che sei amante della fotografia, oltre a essere tu al centro dell’obbiettivo, stai anche dall’altra parte della macchina fotografica, dicci di più su questa passione!

Amo molto la fotografia: sia scattare che essere fotografata. Ritengo che la fotografia sia un arte che permetta di esprimere lo stato d’animo di una persona; con la fotografica puoi immortalare e rendere eterna un’emozione. Qualche anno fa ho fatto da fotografa “ufficiale” (a livello amatoriale ovviamente) per la squadra di calcio in cui giocava mio fratello e mi sono divertita tantissimo.

5. Come riesci a gestire il suo lavoro dentro e fuori dai social? È difficile riuscire a fare tutto?

I social sono gli strumenti che mi hanno permesso di creare un mio profilo, così mi sono fatta conoscere ed apprezzare da tante persone; ho pubblicato post e condiviso i miei pensieri, ho letto e commentato quelli altrui. Penso che i social, se utilizzati in modo professionale (postando foto di lavoro, di esperienze personali e di viaggi) possano essere un biglietto da visita per farsi conoscere sia da nuovi amici che da enti lavorativi. E’ importante comunque essere consapevoli dei rischi che essi comportano, come ad esempio la presenza di falsi profili o di followers troppo invadenti. Bisogna sempre fare attenzione, non abbassare mai la guardia e soprattutto non diventare dipendenti, sempre attaccati al display!

Per questo motivo cerco di dedicare loro il giusto tempo, poi tra studio e lavoro, non sempre riesco a gestire i social al meglio…

6. E infine un consiglio, noi di dimmi chiediamo sempre di dare qualche suggerimento o qualche dritta alle nostre lettrici, c’è qualche messaggio che ti senti di voler lanciare?

Siate sempre voi stesse, accettate le vostre imperfezioni…Ricordatevi che la vera bellezza non è solo esteriore ma si trova in moltissimi aspetti della personalità, ad esempio nella sensibilità e nella dolcezza che ci rende belle agli occhi degli altri. Curate il vostro aspetto fisico ma soprattutto curate il modo con cui vi ponete nei confronti degli altri, perché sarà quello ciò che verrà maggiormente ricordato.

Fotografie by Sirio Serughetti

More in Gossip

ERMANNODONADONI>
To Top