Connect with us
DIMMI

dimmi!

MACHA is the new BLACK: un posto a Milano DA PROVARE ASSOLUTAMENTE

Food

MACHA is the new BLACK: un posto a Milano DA PROVARE ASSOLUTAMENTE

Scorrendo le immagini in Instagram mi sono imbattuta in una fotografia che ha subito stimolato le mie papille gustative: una MACHA BOWL con riso basmati, edamame, avocado, salmone, ikura, alghe nori e sesamo.

Ho scoperto poi che si trattava di solo una tra le numerose (e deliziose) proposte del menù di un Japanese Bar milanese, il Macha Café, appunto.

Si tratta di un piccolo locale in via Crispi, 15 a Milano, a pochi passi da Porta Garibaldi, a metà strada tra le fermate di Moscova e Garibaldi della linea verde della Metropolitana, ed è una tappa a cui non riesco più a rinunciare ogni volta che mi trovo a Milano

Un posticino accogliente, così come il personale, dal design pulito e contemporaneo, tutto bianco e verde, arredato con cuscini variopinti e, sul fondo, una parete bianca con una rete di metallo alla quale sono appesi origami colorati e cartoline.

La filosofia della cucina segue la tradizione giapponese: nel menù sono presenti anche diverse tipologie di uramaki (spaziali), l’avocado è l’ingrediente ricorrente di quasi ogni piatto (da provare assolutamente le diverse tipologie di AVOCADO TOAST), il tè macha la bevanda depuratrice in cui il locale è specializzato e il trait d’union di ogni pietanza dolce e salata (attenzione a provare la CHEESECAKE al tè macha e mirtilli, potrebbe diventare la vostra droga).

Sono molti i #machaaddicted famosi, come Chiara Ferragni, Fedez, Alice De Togni, Alice Perrella, Paola Bettinaglio e molti altri, che non mancano di postare fotografie in Instagram mentre si deliziano con le specialità macha! C’è da dire che risulta quasi impossibile resistere alla tentazione di fotografare il vassoio con il proprio pasto macha, perché oltre alla bontà, al Macha Café la bellezza delle portate è una prerogativa.

Buono, bello e accessibile per una #machabreakfast, un #machalunch o una #machaeasydinner, soli, con amici, in coppia… non dimenticate di postare il vostro menù macha in Instagram e… STAY MACHA!

More in Food

ERMANNODONADONI>
To Top