Connect with us
DIMMI

dimmi!

L’unico frutto dell’amor: LA BANANA

Food

L’unico frutto dell’amor: LA BANANA

E se è il frutto dell’amore, e non solo per la sua forma fallica, vuol dire che è sicuramente buono!

Bando agli equivoci, la banana è tra i frutti più consumati al mondo ed è davvero ricchissima di proprietà: anzitutto è fonte di potassio, magnesio e vitamina B6 e in secondo luogo è anche un potente antiossidante! Frutto dell’amore che fa bene al nostro cuore, proprio perché il potassio in essa contenuto aiuta a mantenere e a regolare il battito cardiaco, proteggendo anche il sistema cardiovascolare dall’ipertensione.

Un toccasana per cuore, stomaco, occhi (la vitamina A che contengono protegge la vista), ossa, da mangiare al naturale, come spuntino pomeridiano o frullata. Non solo, la banana è un ingrediente versatile per molte, dolci ricette, come il plumcake alla banana, i muffin, gli smoothies, le frittelle o, se non volete esagerare con le calorie, l’insalata, facile e veloce da preparare.

Anche in questo caso potete sbizzarrirvi con la fantasia: si abbina benissimo a piselli, arance tagliate a rondelle o a spicchi, yogurt e miele, e come tocco finale, qualche goccia di succo di limone. In alternativa potete abbinare la banana, sempre tagliata a rondelle, con mandorle, insalata songino, rucola, lime, olio extravergine d’oliva e, dulcis in fundo, astice bollito, per i palati più raffinati!

Se siete un po’giù di tono, magari per via della primavera, il cambio di stagione può fare brutti scherzi, la banana funziona anche come anti depressivo naturale…sto parlando sempre di frutta…non facciamo le maliziose! 🙂

More in Food

ERMANNODONADONI>
To Top