Connect with us
DIMMI

dimmi!

Lo YOGURT ti fa BELLA!

Bellezza

Lo YOGURT ti fa BELLA!

Latte e circa un miliardo di batteri lattici vivi per ottenere un alimento nutriente, disintossicante e ipocalorico: lo YOGURT.

Non pensiate però di limitare il suo utilizzo alla cucina! Infatti per la sua consistenza e le sue proprietà è un un ingrediente insostituibile nella preparazione di prodotti di bellezza, soprattutto FAI-DA-TE.

Il freddo sottopone ad uno stress continuo la nostra pelle, che paradossalmente sopporta meglio le alte temperature, grazie alla vasodilatazione.

La nostra beauty routine deve dunque adeguarsi ai bisogni della nostra pelle, specie di mani e viso! La buona notizia? Queste cure sono realizzabili senza bisogno di mettere mano al portafoglio!

L’unico ingrediente di bellezza che non dovrà mancare nel vostro frigorifero è lo yogurt, che infatti può essere applicato sul viso sia da solo  (svolgerà un’azione levigante, idratante, leggermente esfoliante nonché catalizzatrice della produzione di collagene, grazie all’alto contenuto di acido lattico) sia combinato con altri ingredienti.

Ecco dunque 2 ricette di bellezza DIY da provare assolutamente:

Maschera yogurt e miele iper nutritiva:

Miscelare 2 cucchiai di yogurt e 2 cucchiai di miele, quindi applicare il composto così ottenuto sul viso pulito.
Attendere 15 minuti e sciacquare con abbondante acqua tiepida.

Scrub allo zucchero e yogurt:

In una tazzina mescolate un cucchiaio di yogurt al naturale e un cucchiaino di zucchero. Massaggiate sul viso e sul collo con delicatezza e risciacquate.

RISULTATO: una pelle luminosa, morbida e idratata pronta a far fronte alle intemperie dell’inverno!

More in Bellezza

ERMANNODONADONI>
To Top