Connect with us
DIMMI

dimmi!

LO SPIRITO DEL PIANETA: Un viaggio senza tempo!

BERGAMO

LO SPIRITO DEL PIANETA: Un viaggio senza tempo!

Un successo straordinario, un’atmosfera unica, un’affluenza eccezionale, torna Lo Spirito Del Pianeta!

Sicuramente ne avrete già sentito parlare, è il festival dei popoli indigeni, con canti e danze tradizionali, con laboratori, artigianato tutto rigorosamente all’insegna dell’ecologia!

L’apertura è prevista per il 24 maggio e tutte le attività termineranno il 9 giugno.

Durante il festival saranno utilizzati piatti, posate e bicchieri in materiale compostabile (Mater-Bi di mais) per il sostegno ecologico e per la salvaguardia del nostro pianeta, l’attenzione ai piccoli dettagli può fare la differenza e Lo Spirito Del Pianeta deve essere un esempio per tutti, perché il mondo è nostro e abbiamo l’obbligo di proteggerlo e difenderlo!

Per l’apertura del centro è prevista una sorta di presentazione, o meglio, una conferenza dal titolo “Naturalmente”, in cui si parlerà di un bene planetario, l’acqua.

Si apriranno poi tutte le attività e i laboratori per grandi e piccini, ma solo dopo l’accensione del Fuoco Sacro, e per entrare al meglio nello “spirito” ci accoglierà una adolescente di origine azteca che spiegherà il significato di essere azteca all’età di 18 anni nel 2019!

Insomma si potrà vivere un’esperienza unica e di arricchimento spirituale, si potrà toccare con mano l’essenza delle altre culture che vivono in maniera totalmente ed esclusivamente tradizionale.

La mission è proprio quella di favorire l’incontro e la conoscenza, e la fratellanza dei popoli, per sentirci tutti parte della stessa immensa natura, per sentirci tutti parte della stessa terra, la nostra Terra, il nostro Pianeta.

Tra le varie e fittissime attività in programma, all’interno del polo, è possibile passeggiare nella fiera dell’artigianato, un mercato di grandi dimensioni dedicato ai prodotti tradizionali e tipici, fatti a mano, e davvero unici.

Lo spirito del pianeta è atmosfera suggestiva e apertura verso la diversità, e prendervi parte è un’esperienza davvero toccante e stimolante!

Informazioni utili:

Ingresso gratuito: Via Martiri della Liberà (Chiuduno)

Orari:

Festivi dalle 12 alle 24

Feriali dalle 19 alle 24

Sabato dalle 17

Ogni giorno servizio bus attivo da Bergamo Scienza (di fronte alla stazione dei treni) e Malpensata

Feriali ore 18

Festivi ore 11

Sabato ore 18

Rientro alle 24

Evento speciale: Palio delle province lombarde

Programma: l’evento si terrà domenica 26 maggio

Partenza sfilata alle ore 14.30

Presentazione dei gruppi alle ore 15

Premiazione e consegna del palio alle ore 18.30

In caso di maltempo gli spettacoli saranno garantiti al coperto!

More in BERGAMO

ERMANNODONADONI>
To Top