Connect with us
DIMMI

dimmi!

LEGGINGS+GONNA: l’orrore è tornato

Moda

LEGGINGS+GONNA: l’orrore è tornato

Molte di noi ricorderanno come le prime comparse dei leggings nei nostri outfit siano state al di sotto delle (per lo più mini) gonne… rabbrividite al solo ricordo? Beh, anch’io lo facevo, che sia tempo di ricrederci?

Erano i primi anni 2000 e il trio mini in jeans+leggings alla caviglia+ballerine infestava (penso che il termine più corretto da usare sia proprio questo) le strade. Oggi pare che il trio sia stato leggermente rivoluzionato, ma di base (quasi totalmente) riesumato dalla discarica degli outfit che non avremmo mai più voluto rivedere.

Risultati immagini per denim skirt leggings

Risultati immagini per denim skirt leggings Risultati immagini per denim skirt leggings

Ci ha pensato Zara che, nella sua nuova fall collection 2017, schiera due accostamenti che ci riportano all’orrore di quegli anni:

Image 1 of DENIM MINI SKIRT from Zara

Immagine 1 di LEGGINGS BASICS di Zara Immagine 2 di LEGGINGS BASICS di Zara

Niente ballerine… ma il risultato cambia di (troppo) poco. Non si tratta di una semplice presa di posizione rispetto ad un outfit magari legato a brutti ricordi, ma di buon senso: ricordiamoci che la maggior parte di noi non vanta un metro e settanta di sole gambe, perciò l’effetto di questo abbinamento potrebbe essere letale per la nostra linea, e poi, perché dovremmo indossare una gonna con un paio di leggings invece che con un paio di calze, per dover indossare (quando potremmo evitarlo) anche un paio di calzini?

Questo per quanto riguarda la scelta di abbinare il tutto ad un paio di ankle boots. Si tratta del classico outfit-ammazza-linea: persino la modella longilinea e alta quasi un metro e ottanta subisce delle brusche fratture alla sua silhouette.

Immagine 1 di LEGGINGS RIB di Zara Immagine 2 di LEGGINGS RIB di Zara

Risultati immagini per skirt leggings zara 2017

Appena passabili invece la seconda e la terza opzione: la morbidezza del tessuto delle due gonne e le punte asimmetriche di quella floreale spezzano meno la figura, ma il rimando a certi orrori resta comunque troppo forte e non convince del tutto.

Ok, forse non sono ancora pronta per ricredermi… e voi?

Photo credits:

zara.com

beautyblogger.com

completefashion.com

thismummastyle.com

More in Moda

ERMANNODONADONI>
To Top