Connect with us
DIMMI

dimmi!

Jessica Rota: Intervista alla TIGRE di Instagram

BERGAMO

Jessica Rota: Intervista alla TIGRE di Instagram

Oggi per la rubrica “DONNE DI BERGAMO” abbiamo intervistato Jessica Rota, meglio conosciuta come La Tigre – in Instagram la trovare come @jetigre – che attraverso il suo profilo Instagram da 30k followers racconta le sue giornate, fatte di vestiti e trucchi e di tanta grinta e positività.

Nelle sue stories è sempre a mille! Ride, urla, balla e canta. E’ sempre allegra e super solare e attraverso il suo profilo parla di moda e di bellezza, dando tanti consigli di stile e di tendenza.

Ma dietro al suo aspetto appariscente – capello lungo nero, labbra super carnose, una silhouette mediterranea e tacco dodici sempre presente – si nasconde una donna sensibile, empatica, attenta al prossimo e soprattutto alle donne, che sostiene e aiuta da sempre.

La Tigre è una che non ha peli sulla lingua e, attraverso il suo profilo, racconta tutto, ma proprio tutto, anche quegli argomenti più delicati che in tante evitano. Ci piace perché è forte, anzi fortissima e sempre super positiva. L’abbiamo intervistata perché tutte noi dovremmo essere un po’ come lei e speriamo che ci insegni a vivere la vita con più leggerezza, a divertirci e a affrontare tutto con un bel sorriso.

Ciao Jessica, o meglio Tigre, partiamo subito con le presentazioni: raccontaci chi sei e cosa fai…

Eccomi, sono la Tigre! Jessica mi suona strano, quando sento chiamare quel nome nemmeno mi volto più. Fa sorridere ma è cosi! Cosa faccio è più semplice di quello che si possa pensare. Sono una “Giovane” donna che ha chiuso un’attività dopo 12 anni di lavoro, che ha cambiato città per amore (trasferita da Bergamo a Como), anche se il cuore resterà sempre bergamasco, e che ha deciso di dedicare per un pò il suo tempo a se stessa, al compagno, alla casa, ai “bau” e alla ricerca di un bimbo e di una famiglia tutta sua! Ecco così che ha inizio la “JeTigre” di Instagram. Eh si, perché in questo cambiamento ho deciso di aprire questo social, fantastico social direi e perché no raccontarmi e raccontare la mia vita quotidiana, fatta di gioia, follia, semplicità amore e tanti sorrisi; anche i problemi certo, raccontiamo anche quelli…

La seconda domanda ovviamente è sul tuo soprannome “Tigre”: come mai?

Ahahahahahah Tigre! Quanto amo questo soprannome! Me lo diede il mio ex fidanzato e lo porto con me dai miei 16 anni, calcolando che ne ho 33, direi un bel pò. Diceva che solo una tigre poteva affrontare la vita, i dolori e le delusioni, come le supero io. Aggiungeva inoltre che ero sempre molto fiera di me, qualsiasi cosa la gente potesse pensare o dire. Beh, ne avrei da dare di motivazioni per questo soprannome fotonico, credo che per ora queste possano bastare… anche perché non si può svelare tutto in una volta sola!
E poi scusa, quanto è bella e forte una tigre? Come me, bella come il sole e forte come una roccia. (poca autostima eh, come sempre)…. Da li sono rimasta la Tigre per tutti!

Passiamo alla tua attività social su Instagram: conti quasi 30k followers, le tue “Tigrotte”.Potremmo definirti sia una beauty che una fashion blogger; da dove nasce questa passione per il mondo della moda e della bellezza? Come sei diventata una blogger/influencer?

Ancora mi stranisce sentirmi definire una Influencer, sappiate però che mi gasa un sacco! Ebbene si, quasi 30mila followers, vi rendete conto?  Assurdo, tutto così fotonico e meraviglioso! Mi sono sentita giudicata talmente tante volte nella vita, in quanto donna provocante o per scelte mie personali , magari non condivisibili, ma non per questo criticabili, che ho scelto di raccontare e condividere per fa capire alle donne che se non siamo noi stesse ad amarci, nessuno lo potrà fare per noi, tantomeno come noi stesse! Dico sempre, che se non si fa del male ad altre persone nella vita, ognuno può e deve, sottolineo deve, fare ciò che vuole! Donna o uomo che sia! Ho iniziato così a raccontarmi quasi come senso di liberazione e tante persone si sono ricredute sull’idea che si erano fatte di me e ti stupirò, quasi tutte queste erano donne! Ho creduto e credo nella coalizione fra donne. Tante si sono riviste in me, per le vicissitudini della vita, tante altre invece elogiano la mia forza e determinazione ed il mio sorriso, che a molte donne spesso manca. Raccontandomi ho deciso di condividere la mia routine sentendomi così molto più bella, felice e di aiuto! Per quanto riguarda la passione per la bellezza, nasce da piccolissima. Sin dall’asilo dicevo che da grande avrei fatto l’ estetista, già da piccola stavo avanti!
Ai miei 18 anni, babbo mi aprì il primo salone di bellezza “Sole di Rota Jessica” si chiamava, era uno spettacolo, un porto sicuro dove oltre alle coccole, le clienti trovavano sempre sostegno, una spalla su cui piangere o un abbraccio ed un sorriso per risollevarsi. In quel salone c”era tutto quello che una donna potesse desiderare, il paradiso. Perciò immagina: MakeUp, unghie, lampade, creme e prodotti vari, maschere, insomma il mio mondo. Ho deciso così di mostrare ciò che più amo fare nella vita: prendermi cura di me! Instagram è tutto ancora più magico, perché sai che non lo stai facendo solo per te stessa, ma la mia beauty routine sarà la beauty routine di qualche altra, niente di più fantastico che passarsi dei consigli. Passiamo alla moda, esiste ancora qualche donna alla quale non piace la moda? forse si, e credo sia un grande errore. La donna curata, ben vestita e ben sistemata acquisisce sensualità, forza, autostima… e molto altro. “La moda è vita come il futuro è femmina” (mio parere). Non dimentichiamoci delle tigrotte, quanto sono belle? Ogni giorno condividono con me i loro acquisti, chiedono consigli per qualsiasi cosa o semplicemente ci facciamo una chiacchiera tra “Tigrotte”, sono la mia gioia! #clubtigrottine (Siamo un club fantastico)

Tre profili che dobbiamo assolutamente seguire?

Solo tre? Non ce la farò mai… Il primo in assoluto da seguire è il profilo di @larotten, una giovane donna che ho amato sin da subito, “Lei si che ha i controcoglioni!” e racconta sempre un sacco di cose interessanti per tutti, non solo per noi donne. La adoro! Il secondo profilo da seguire assolutamente è @shoplowcost, uno shop adatto a tutte le tasche e a tutti i corpi… Adoro i sui outfit! Io dico sempre “Minima spesa, massima resa!” e siamo tutte felici. Ho una super chicca, ha appena aperto Shoplowcost Baby, questo vuol dire che ora le tigrottine avranno da impazzire anche per lo shopping per i loro tigrottini/ne. Il terzo profilo assolutamente da seguire è @Tigotà, non scherziamo è per eccellenza, le tigrotte lo sanno bene, il mio posto preferito e da li puoi avere spunti per varie idee regalo, per molte maschere, per molti cosmetici che a noi donne piacciono tanto, per cui: “Noi amiamo il Tigotà!” Il quarto profilo de seguire (ve lo avevo detto che non sarei riuscita a sceglierne solo 3) @giulianatiofficial, lei, la mia guru per eccellenza, strepitosa, sexy, elegante e che con il suo essere terra terra  può insegnare a noi donne molte cose, non solo sulla moda, ma anche di vita. Il successo che lei ha ora se lo è sudato e creato tutto da se! Tanta Stima!

Io che ti seguo posso dire che la cosa che mi piace più di te è la tua semplicità: non te la tiri, sei una persona umile e lo trasmetti in ogni tua stories. Anche quando consigli abbigliamento e trucchi lo si nota: non pubblicizzi prodotti da centinaia di euro, ma assolutamente accessibili, una cosa che non fa nessuno! Ci dai qualche consiglio su 3 capi top che non possono mancare nel guardaroba primaverile?

Wow grazie… Ammetto che sento spesso queste parole, ogni volta un’ emozione diversa. Primo perché mi piace sapere di differenziarmi da tutte le influencer che vivono nei social oggi. Secondo perchè se i complimenti arrivano da una donna, valgono sempre il doppio. Nessun complimento è mai scontato per me, per cui grazie mille! Diciamo che quest’anno la mia passione è per il denim, le tutte eleganti/sportive, ma pezzo unico, i blazer di ogni tipo, forma e colore. Si  direi questi tre… Anzi no aggiungiamo degli accessori che non possono mancare quest’anno: un bel texano e cerchietti o fasce per capelli a quantità  industriali e di ogni colore!

Altro argomento che tratti spesso è lo skin care che nelle tue stories racconti minuziosamente: ci sveli il tuo segreto per una pelle perfetta? (non omettere i prodotti che utilizzi)

Altro argomento che adoro! Se ci si chiede cosa si fa la mattina appena svegli, la risposta è semplice: lavarsi il viso! Allora perché non dedicare più tempo ed accortezza a questo momento della giornata, che deve darci la carica e farci sentire belle. Iniziamo cosi, partiamo con un bel detergente/tonico e passiamo con un bel cotone pulito, già ci accorgeremo di quanto nonostante noi abbiamo solo dormito, la nostra pelle è sporchissima. Secondo step, una bella maschera da 10 minuti, veloce e non troppo impegnativa, visto che la mattina siamo tutte di corsa; rivitalizzante o al collagene per noi non più ventenni; nutriente ed idratante per le pelli più giovani. Terzo, crema adatta al proprio tipo di pelle, consiglio sempre di chiedere all’estetista, in farmacia o al dermatologo. Piccoli passaggi che possono essere utilizzati come una ottima base per il trucco. Piccoli passaggi che non ci rubano tanto tempo, basta mezzora/un’ ora per noi tutti i giorni (il peeling viso si fa due volte alla settimana massimo). Piccoli passaggi che ci aiuteranno a sentirci più sicure e più belle con una pelle perfetta perché ben curata! Solitamente utilizzo i prodotti di un centro estetico di una mia follower, ma sopratutto cara amica @centroeseticoeleven, prodotti interamente naturali senza siliconi ne parabeni aggiunti, studiate e create da lei, un qualcosa di eccezionale per la mia pelle! Una linea tuta sua, che potrete trovare sul suo profilo Ig. Se devo consigliare i miei prodotti, io da lei prendo tonico/detergente, peeling agli acidi della frutta, maschera nutriente, peeling con microsfere al cocco, crema illuminante e nutriente e lips balm. Se li provate, poi ditemi la vostra e non dimenticate di dire che vi mando io!

Passiamo alle questioni serie: sei una che non si nega e sui social racconta tutto, anche quelle cose che tante donne preferiscono tacere. Una tra queste è la difficoltà ad avere un bambino. Ti ammiro per la tua positività, perché riesci sempre a essere forte anche di fronte ai problemi veri. Vuoi dare un consiglio in stile “Tigre” a tutte quelle donne che si trovano nella tua situazione?

Eh si, argomento che molte si vergognano a trattare! Vergognarsi? Di chi e di cosa? A volte non capisco come il cervello umano possa essere cosi limitato e a tratti spaventato. Al posto di utilizzare un social per raccontarsi realmente ed essere di aiuto a molte persone, donne in questo caso, tante mostrano solo finzione e vita surreale che non è di aiuto a nessuno. Ho mostrato anche il mio percorso “fivet”, si l’ ho fatto molto volentieri! Ho voluto ed insieme al mio compagno scelto di raccontare ogni lato di questo percorso, positivo o negativo, doloroso o felice che sia. Credo sia corretto raccontare la verità sempre, anche se a volte scomoda, per, ribadisco, essere di aiuto ad altre donne nella mia stessa situazione e ad altrettante coppie nella nostra stessa situazione; abbiamo fatto la scelta migliore, ne siamo convinti! Sai quante donne mi hanno scritto e hanno trovato il coraggio di condividere con me la loro situazione aggrappandosi alle mie speranze e ai mie sorrisi?! Tantissime, ho perso il conto! Ogni giorno varie tigrotte nella mia stessa situazione mi contattano, consiglio loro di fare quello che si sentono, di condividere con il loro compagno ogni dolore o fastidio, ogni pianto e ogni schizzo che si ha. Questo percorso è tanto duro e difficile quanto bello e rafforzativo. Posso dire ad alta voce che il percorso “fivet”, come ogni percorso impegnativo, o unisce o separa una coppia. Amatevi e lottate per i vostri sogni sempre, una tigre non molla mai e non bisogna mai perdere il sorriso!

Ti ami. Lo ribadisci in ogni post e ti sei anche tatuata la parola “amati” sul petto in modo speculare, perché e un tatuaggio per te, da guardare riflesso allo specchio. Hai una grande autostima, ti piaci e lo dici sempre con forza. Qualche consiglio per chi invece non è cosi convinto della propria persona e non si ama molto?

Argomento per cui mi ci vorrebbero ore! Partiamo dal fatto che credo ci siano 3 opzioni: o ti piaci e ti adori e ti ami, non ti piaci e fai qualcosa per cambiarti e per essere realmente quel che vorresti, accettarsi e sorridere perché nella vita non si è belli solo fuori, ma c è anche altro. Odio fortemente chi si piange addosso e non fa nulla, non lo sopporto! Sprecare il tempo, una cosa che mi manda in bestia! Perciò io consiglio sempre a tutte una cosa folle, ma credimi funziona: specchiarsi e parlare con il proprio io riflesso, guardarsi negli occhi e dirsi tutto quello che non si riesce a dire a nessun altro, arrabbiarsi e sfogarsi realmente può servire a stare meglio! I vostri occhi e la vostra bocca, ma sopratutto il vostro cuore parlerà per voi! Sono certa che sorriderete perché è quel che realmente il vostro cuore vuole, quello che la vostra anima vuole e a loro non potete mentire mai! E’ vero quando si dice che la bellezza parte da dentro, è vero anche che la bellezza prima visibile all’ occhio è quella esteriore, fisica! Ecco perché amo curarmi piacermi, migliorarmi e darmi degli obbiettivi da raggiungere, la bellezza esteriore è un ottimo biglietto da visita a mio avvisto. Fate di voi stesse il vostro capolavoro ed amatevi. Il mondo per una volta lasciatelo alle vostre spalle e pensate solo a voi, viziatevi! Fatevi viziare! Belle fuori, ma sopratutto dentro! Io ho anche un altro consiglio: sorridere sorridere e ancora sorridere, tanto da sembrare pazze; ridere e far sorridere le persone è una qualità preziosa, aiutare chi è in difficoltà con un sorriso ed un attimo di spensieratezza farà di voi delle tigrotte bellissime! Non c è donna più bella di una donna che sorride! Ho detto tutto! (credo).

Altro argomento che tratti spesso: rapporto tra donne. Noi di dimmi! ovviamente siamo super femministe ed il nostro team è tutto rosa. Crediamo come te nella collaborazione tra donne. Ma non tutte la pensano cosi… Cosa suggerisci a riguardo?

Super Wow, io amo le donne, siamo il sesso forte! Credo fortemente nella coalizione fra donna e che se al posto di farci la guerra unissimo le nostre forze e le nostre idee, potremmo conquistare il mondo! Ritengo “stupido” odiarsi per invidia o perché a qualcun’ altro non piacciamo o chissà per quale altro stupidata. Nemmeno ci accorgiamo di che potenza siamo, il #clubtigrottine ha un bel numero di donne con la D maiuscola, che non giudicano, non rompono e che condividono molte cose con tutta la lealtà, la trasparenza  e la stima del mondo. Siamo una bella squadra! Donne aiutatevi una con l’ altra sempre e rispettatevi!

Tutte le nostre interviste finiscono con un saluto speciale alle lettrici di dimmi!.Nel tuo caso ti chiedo un super incoraggiamento, un mantra alla “tigre”, che tutte le lettrici possano leggere quando sono giù. Si sicuramente la persona giusta per questo compito…


La vita è bella e va vissuta secondo per secondo, come vogliamo e non come gli altri vorrebbero. Siate libere di esser ciò che sentite di essere, amatevi alla follia così da fare invidia a chi non riesce a farlo come voi… E ricordate che la vita è come uno specchio, se la guardi sorridendo, lei ti sorriderà!!!!! Tigrotte siete speciali e la Tigre è sempre qui per voi. Un grazie speciale a dimmi! per questa bellissima opportunità. Un bacio, la vostra Tigre

Grazie tigre sei una super donna come quelle che piacciono a noi!

More in BERGAMO

ERMANNODONADONI>
To Top