Connect with us
DIMMI

dimmi!

Intramontabile TUBINO NERO

Moda

Intramontabile TUBINO NERO

Un capo unico, immancabile in ogni armadio o cabina, classico in nero, ma perfetto anche in altri colori e gradazioni, il tubino nero è il classico che salva in ogni situazione, elegante e raffinato e adattabile ad ogni look.

In ogni stagione torna imperterrito a sfidare le mode del momento, vincendo sempre a testa alta e rinnovando ogni volta la sua forma.
Il classico tubino nasce nel 1926, quando divenne il simbolo della donna raffinata ed elegante, successivamente fu la grande Coco Chanel a rivisitarlo e a renderlo un’icona irrinunciabile nel guardaroba di una donna.
Nel corso degli anni è stato rivisitato, stravolto e reso immortale grazie anche alla grazia e alla bellezza di Audrey Hepburn che in Colazione da Tiffany ne indossa uno firmato da Givenchy, semplicissimo e pulito e allo stesso tempo chic come nessun altro capo era mai stato creato.
Tanti sono gli stilisti che hanno reinterpretato questo capo, da Zac Posen che lo ha reso sexy e femminile, a Moschino che gli ha donato un’anima rock e piu dura senza tralasciare l’eleganza e la femminilità.
Il tubino è un capo a cui non si può rinunciare, ti salva nel preciso momento in cui apri l’armadio e non sai cosa indossare per per una cena tra amiche, con stivale piatto d’ordinanza, oppure quando si è troppo presi per acquistare un abito per un matrimonio e allora entra in gioco lui che con scarpa elegante ti salva da una brutta figura.
Se non ne sei provvista corri subito a comprarne uno, perché il tubino nero ci salva in ogni situazione e poi sta davvero bene a tutte.

Photo credits:
www.pinterest.com

More in Moda

ERMANNODONADONI>
To Top