Connect with us
DIMMI

dimmi!

Intestino pigro? Ecco 3 prodotti GREEN da acquistare subito

Bellezza

Intestino pigro? Ecco 3 prodotti GREEN da acquistare subito

La stitichezza è un problema che affligge molte donne, ma senza ricorrere ai fastidiosi lassativi chimici, è possibile combatterla con una buona combinazione tra alimenti specifici e prodotti green.

Risultati immagini per stitichezza

Per combattere la stitichezza (specie per chi fa un lavoro sedentario e non pratica attività fisica) è necessario fare uso di sostanze naturali che non infiammino il nostro intestino e che, soprattutto, lo abituino a lavorare regolarmente. E’ inutile ricorrere a farmaci che inducano lo svuotamento intestinale momentaneo, è importante che questo venga (ri)educato in modo dolce e naturale.

Risultati immagini per girl eating vegetables

Partiamo dagli alimenti che sarebbe bene consumare quotidianamente per accelerare il transito intestinale e contribuire alla corretta formazione delle feci:

Acqua: bere almeno 1 litro e mezzo al giorno favorisce il transito intestinale.

Cereali integrali: contengono sia fibre insolubili che solubili, fra cui l’arabinoxilano, una fibra che coadiuva il movimento intestinale.

Risultati immagini per verdure

Verdure: ricche di acqua e fibre, sono sicuramente un potente aiuto contro la stipsi e contengono molti sali minerali, fra questi il magnesio, che aiuta il movimento peristaltico dell’intestino.

Legumi: la cuticola esterna dei legumi contiene molte fibre.

Frutta fresca: tutti i frutti hanno un alto contenuto di acqua e di fibre ed in più contengono fruttosio e sorbitolo, due zuccheri che richiamando acqua nell’intestino, hanno effetto lassativo. Particolarmente indicati sono prugne e kiwi. Questi ultimi, insieme a fichi e fragole, contenendo semi, aumentano la massa fecale.

Risultati immagini per stitichezzaRisultati immagini per stitichezza alimenti

Semi di lino: ricchi in fibre, sono anche molto semplici da introdurre nella nostra alimentazione quotidiana, aggiungendone un cucchiaio nello yogurt o nell’insalata.

Risultati immagini per semi di linoRisultati immagini per yogurt

Frutta secca: è anch’essa molto ricca di fibre ma bisogna fare attenzione alle calorie, soprattutto per chi segue un regime dietetico ipocalorico.

Yogurt: contiene probiotici e per la sua consistenza morbida contribuisce a fluidificare le feci.

Olio d’oliva: stimola la digestione e favorisce il transito intestinale con azione lubrificante, oltre ad avere effetto antinfiammatorio e antiossidante.

Risultati immagini per olio di oliva

Per coadiuvare la funzione di questi alimenti, in caso di stitichezza persistente potete provare ad acquistare (al supermercato, in farmacia e parafarmacia) questi prodotti:

La linea SOLLIEVO di ABOCA in bustine, tavolette o gocce favorisce il naturale transito intestinale grazie alla Cassia Angustifolia.

Magnesio Supremo è il nome registrato dall’azienda Natural Point srl. Si tratta di un integratore alimentare (reperibile in erboristeria) a base di magnesio carbonato e acido citrico che in acqua diventa magnesio citrato e si caratterizza per la rapidità e facilità di assorbimento da parte dell’intestino.

Confezione di Magnesio Supremo

Le 10 Erbe di ESI: Integratore alimentare, 100% origine naturale, di una miscela di erbe polverizzate e pressate in tavolette. Aloe, Cascara, Senna, Rhamnus alpino e Rabarbaro favoriscono la regolarità del transito intestinale. Finocchio, Liquirizia, Genziana, Tarassaco e Marrubio favoriscono le funzioni digestive.

10-erbe-flac

[Fonte: www.viversano.net]

More in Bellezza

ERMANNODONADONI>
To Top