Connect with us
DIMMI

dimmi!

In VACANZA staccate la spina…o la CONNESSIONE

Life Style

In VACANZA staccate la spina…o la CONNESSIONE

Pensiamo al significato di vacanza: ognuno ha ovviamente la sua visione della cosa, chi ama la montagna, fare lunghe camminate nel verde, un martirio per i polpacci, chi adora invece il mare, stare al sole spaparanzate ore ed ore per ottenere la perfetta tintarella, chi predilige la barca, spazi ridotti che permettono però di vivere veramente il mare e chi ancora si infila nei musei delle metropoli o chi sceglie le discoteche di isole come Ibiza e Formentera scambiando il giorno per la notte e viceversa!

Per farla breve non esiste un’idea unica di vacanza, ma dovrebbe esistere un comune denominatore per poter definire un periodo tale: staccare la spina che per noi oggi potrebbe voler dire DISCONNETTERSI!

Sento già un brivido percorrervi la schiena! Riflettiamo però un istante: e-mail, social, foto, condivisioni, like, chat, gruppi, storie…sempre di fronte a uno schermo, cambia la location, ma la nostra mente e i nostri occhi sono sempre lì nel cyberspazio senza mai riposarsi sul serio! A che serve viaggiare se restiamo incollati agli smartphone? Sempre disponibili, sempre raggiungibili, mai veramente lontane dalla quotidianità!

Provate, fate almeno un tentativo, a usare il telefono solo per eventuali telefonate e per il resto a tenerlo in borsa il più possibile, godendo la compagnia delle persone (in carne ed ossa) che avete accanto, la bellezza del luogo in cui siete. Bastano pochi giorni (l’effetto chat intasate è assicurato, ma chi se ne importa) e potrete veramente definirvi in vacanza, di tempo per postare, chattare, taggare, condividere ne avrete sempre!

FONTI IMMAGINI:

room5.trivago.it

soluzionecomputer.it

psicologianeurolinguistica.net

onairagenziaviaggi.it

More in Life Style

ERMANNODONADONI>
To Top