Connect with us
DIMMI

dimmi!

Il Sentierone ospita EAST LOMBARDY

Food

Il Sentierone ospita EAST LOMBARDY

Amanti dei libri, e non solo, avete tempo fino al 1 maggio per partecipare a un evento che crea un connubio perfetto tra letteratura e gusto!

Il Sentierone della nostra bella città si trasforma in questi giorni in una grande libreria a cielo aperto, si tratta infatti della 58esima fiera dei librai che permette ai partecipanti di scoprire libri, partecipare a laboratori e incontrare direttamente alcuni autori.

Ma oltre a questi momenti dedicati agli amanti della lettura e della scrittura, si ha la possibilità di degustare i prodotti che caratterizzano East Lombardy. Di che si tratta?! Del territorio della Lombardia Orientale, più precisamente identificato con le province di Bergamo, Cremona, Brescia e Mantova, riconosciuto come Regione Europea della Gastronomia.

Sono presenti una ventina di aziende con i loro prodotti: salumi, vini, birre, formaggi, olio, pane, per citarne alcuni, che propongono laboratori e show cooking, degustazioni per allietare i palati dei visitatori.

Inoltre, sempre all’interno della manifestazione, in collaborazione con la Domus Bergamo Wine, vengono organizzati degli Show Cooking d’Autore. Segnatevi in agenda il prossimo: sabato 22 aprile alle ore 10.30 con lo chef stellato Enrico Cerea del ristorante “Da Vittorio”.

More in Food

ERMANNODONADONI>
To Top