Connect with us
DIMMI

dimmi!

Il favoloso mondo di DELFINA

Moda

Il favoloso mondo di DELFINA

Sono stati definiti “gioielli extraterrestri”. Sono le creazioni di Delfina Delettrez, jewelry designer, con una famiglia importante alle spalle, nella quale le donne si sono contraddistinte. Delfina appartiene infatti al matriarcato Fendi, ma ha scelto una via trasversale rispetto a quella della famosa Maison.

Oggi é una designer di gioielli affermata e le sue creazioni iconiche sono dei piccoli capolavori. Pare abbia scoperto questa vocazione proprio mentre era in dolce attesa e da allora (correva l’anno 2007) non si è più fermata. Si può dire tutto e al di là di tutto sui gioielli di Delfina, tranne che siano banali! Attingono all’arte, a un surrealismo sospeso, sembrano essere usciti da un quadro dell’estroso Dalí.

Questa giovane donna ha saputo dar vita a un personale universo creativo, rivoluzionando il concetto classico di gioiello. Le bocche rosse e gli occhi blu sono i più rappresentativi, resi celebri grazie al mondo social che bene si sposa con questo surrealismo creativo e da una delle blogger più famose Chiara Ferragni che li ha spesso sfoggiati (insieme a bracciali Netassilim e gioielli Cartier) nei suoi scatti. L’occhio blu e la bocca inoltre sono simboli che l’influencer italiana ha fatto suoi. Sul suo sito si trovano alcune creazioni Delfina Delettrez X The Blonde Salad, tra le quali un originalissimo anello “Marry Me”, un engagement ring sui generis. Non avrà diamanti ma é sicuramente molto espressivo e forse più incisivo di un brillante.

Se vi piace il mondo creato da Delfina vorrete sicuramente indossare uno dei suoi gioielli entrando di diritto a far parte di un vostro personale surrealismo moderno. Un mondo fatto di smalti, oro, perle, pietre preziose colorate. Per sognare un po’…e per non risultare MAI banali! 

Ecco la nostra selezione:

Theblondesalad.com

mytheresa.com

net-a-porter.com

luisaviaroma.com

More in Moda

ERMANNODONADONI>
To Top