Connect with us
DIMMI

dimmi!

I mille benefici dell’argilla verde!

Moda

I mille benefici dell’argilla verde!

L’argilla verde è stata una delle scoperte beauty più belle della mia vita. E’ facile da spalmare, costa poco e i risultati sono davvero sorprendenti. L’ho provata per due settimane; risultati visibili da subito: pelle più pulita, spariti segni di brufoletti passati, macchie del sole schiarite e un tono decisamente più elastico e luminoso!

Un’amica me l’ha consigliata, l’ho comprata, testata e… adorata! L’argilla verde è stata una delle scoperte beauty più belle della mia vita. E’ facile da spalmare, costa poco e i risultati sono davvero sorprendenti. L’ho provata per due settimane; risultati visibili da subito: pelle più pulita, spariti segni di brufoletti passati, macchie del sole schiarite e un tono decisamente più elastico e luminoso!

a Terra-Pura-Provida-French-Green-Clay-Argila-Verde-powder_product

L’argilla verde, nota anche come illite, è un materiale inorganico costituito da una serie di minerali essenziali, ossidi di ferro e altri materiali vegetali decomposti tra cui le alghe. Questo materiale ha un caratteristico colore verde che talvolta tende però a toni grigio-verdi: più il colore è verde, maggiormente è ritenuto prezioso il materiale.

Le maschere all’argilla più gradite sono senza dubbio quelle ad azione purificante e detossinante per combattere acne, punti neri e foruncoli. Queste preparazioni levigano e ammorbidiscono la cute esfoliandola delicatamente. Applicate su gambe, cosce, glutei o pancia, le maschere all’argilla possono essere utilizzate anche per contrastare cellulite, ritenzione idrica e smagliature. Non posso poi dimenticare l’azione antirughe esercitata dall’argilla.

Per tutelare invece l’interno dell’organismo, esiste l’argilla verde per uso interno, ossia da bere. Non ci sono particolari controindicazioni, può essere utilizzata durante i cambi di stagione, per disintossicarsi o semplicemente per ripulire e regolare il proprio organismo.

Insomma, l’argilla verde è il vero elisir di bellezza! Io l’ho provato e non potrei più farne a meno!

More in Moda

ERMANNODONADONI>
To Top