Connect with us
DIMMI

dimmi!

I 10 tipi umani in cui si suddivide (da sempre) la popolazione MASCHILE

Life Style

I 10 tipi umani in cui si suddivide (da sempre) la popolazione MASCHILE

Il mondo è bello perché vario, ma fino ad un certo punto: l’uomo esiste da centinaia di migliaia di anni, e le combinazioni previste dalla natura non sono esattamente infinite.

Risultati immagini per village people

Nonostante la storia, la moda, Facebook e quello che pensano gli antropologi, i tipi-umani sono sempre gli stessi: magari varieranno  in qualche aspetto (bisognerà pur lasciare un  qualche spazio allo zeitgeist,no?), ma la sostanza rimane quella. Pertanto, ho pensato di redigere un’oziosissima tassonomia del genere maschile, una piccola guida per orientarsi in un universo fosco e contraddittorio.

1. Il mammone

Risultati immagini per mammone
Specie autoctona del nostro paese, per quanto ormai diffusa anche all’estero: facilmente riconoscibile in quanto ricerca, nella compagna, le medesime peculiarità della madre. A volte azzarda paragoni fra le due, con risultati cataclismatici.
PRO- potrete rispedirlo facilmente al mittente.
CONTRO- durante i vostri tête a tête bocolici verrà immancabilmente chiamato al telefono dalla genitrice.

2. Il rude

Risultati immagini per cruciani
Apparentemente privo di sensibilità ed accortezza, ad un esame più accurato si mostrerà perfettamente in linea con la prima impressione.
PRO- va a far legna nei boschi.
CONTRO- è caratterizzato da un’igiene piuttosto disinvolta.

3. Il finto rude

Risultati immagini per uomo che si annusa l'ascella
Simile al tipo precedente, si distingue da esso in quanto nasconde un cuore d’oro: nel più dei casi, il suo atteggiamento difensivo è causato da una travagliata esperienza familiare o da una delusione amorosa.
PRO- vi porterà ad empatizzare sempre più.
CONTRO- non esiste.

4. Il colto

Risultati immagini per sgarbi
Specie ormai in via d’estinzione, spicca tra i colleghi per erudizione e regale distacco; facilmente riconoscibile in quanto solito disporre le dita “ad L” sulla tempia.
PRO- in sua compagnia non correrete il rischio di magre figure.
CONTRO- non avrete mai ragione.

5. L’alternativo

Risultati immagini per uomo trasandato
Specie in grandissimo aumento, combatte strenuamente contro il banale, l’ordinario ed il precostituito: conduce questa lotta assieme ad un esercito che la pensa esattamente come lui.
PRO- ha la barba.
CONTRO- ritiene che la figa sia un po’troppo mainstream.

6. Il trasandato

Risultati immagini per skater eating kebab
Vive nelle periferie urbane e suburbane, spesso in totale simbiosi coi suoi simili, e tiene molto a cuore temi come l’immigrazione, la cassa integrazione ed il rincaro dei pusher. Spesso è impegnato in azioni dimostrative atte a minare le fondamenta dello status quo, e sfonda le vetrine degli esercizi pubblici a suon di Rolex.
PRO- il suo Kebab antifascista non si batte.
CONTRO- si sposta in skateboard.

7. Il depresso

Risultati immagini per depressed man
Probabilmente vi ama fin d’ora, ma prima che possa confessarvelo dovrà rimuginarci sopra per anni (e anche allora non sarà del tutto convinto). Alcune volte, in seguito all’ allineamento dei pianeti, si mostrerà ottimista e pieno di vita, ma voi ormai avrete seguito le orme di Sylvia Plath.
PRO- vi sarà fedele.
CONTRO- sarà fedele anche se intraprenderete alcun rapporto sentimentale con lui.

8. Il sognatore

Immagine correlata
Vi conquisterà al suono di belle parole e di splendidi progetti condivisi, non mancherà mai di zelo e buonumore, progetterà anche il patio della futura casa.
PRO- ideale finché si è mantenuti.
CONTRO- a trent’anni guadagnerà venti euro al mese.

9. Il tifoso

Risultati immagini per uomo fissato col calcio
Altra specie diffusissima, tende a sovrapporre i successi della squadra ai suoi, in un continuo rimando sportivo-sessuale: la gamma dei suoi stati d’animo può variare da un Higuain ricoperto di gloria ad un Icardi con le polveri bagnate.
PRO- prima o poi la ruota gira per tutti.
CONTRO- a letto con voi potrebbe pensare a Milito.

10. Il maschio 2.0

Risultati immagini per maschio rude
Curatissimo, depilatissimo e sempre attento ai dettami della moda, si nutre di ricotta di yak  vegano e si dedica anima e corpo alla definizione dell’interno coscia. Alle volte occuperà militarmente il bagno per ore, ma quando vi si paleserà con la chioma perfettamente domata e le sopracciglia alla Ramsete II dimenticherete ogni seccatura.
PRO- non squadrerà i culi delle vostre amiche.
CONTRO- non degnerà di uno sguardo neanche il vostro.

More in Life Style

ERMANNODONADONI>
To Top