Connect with us
DIMMI

dimmi!

GUCCI FW2017: gli insetti sono di tendenza

Moda

GUCCI FW2017: gli insetti sono di tendenza

“Sono il costumista di me stesso, faccio moda senza pensare alla moda, sono come un alchimista che prende le cose povere e le trasforma in oro”. Alessandro Michele, l’uomo che nel suo ruolo di direttore creativo di Gucci divide e impera sul fashion system internazionale, il suo lavoro lo spiega così.

E pare che il processo alchemico, per quest’Autunno Inverno 2017, abbia riguardato il mondo degli insetti, assoluti protagonisti, con brillanti, oro, pelle e broccature, degli accessori, e in particolar modo delle borse griffate dall’iconica doppia G.

Sì, perché più insetti compaiono e più il prezzo dei pezzi esclusivi della casa di moda cresce: farfalle, scarafaggi, api… la storia raccontata dagli accessori Gucci è una storia a metà tra il bucolico e la streetlife.

Gucci, Autunno/Inverno 2017, Milano, Womenswear Backstage at the Gucci Fall Winter 2017 Fashion Show

Alessandro ha raccontato di esser partito da un erbarium e a furia di aggiungere fiori, foglie, insetti e animali si è ritrovato in “un laboratorio antimoderno”, che ha poi dato vita ad una collezione invernale dall’umore primaverile.

Fashion Accessories I trend I Gucci Fall 2017 I accessories I Vogue I @monstylepin

Photo credits:

pinterest.com

instagram.com

spottedfashion.com

More in Moda

ERMANNODONADONI>
To Top