Connect with us
DIMMI

dimmi!

GUCCI Cruise 2018

Moda

GUCCI Cruise 2018

Dopo NY e Londra, Gucci torna a sfilare tra le bellezze di casa sua.
Per la collezione Cruise 2018, Alessandro Michele ha scelto come location la Galleria Palatina di Palazzo Pitti. Gli invitati hanno potuto immergersi in un’esperienza fiorentina a 360° che li ha visti percorrere le sale del Botticelli negli Uffizi, attraversare il Corridoio Vasariano fino ad arrivare a Boboli.

Un omaggio alla culla del Rinascimento da parte del designer e della stessa Maison che quasi un secolo fa nacque nel capoluogo toscano.

Sono cresciuto con un’attitudine rock’n’roll, per me questo museo non è un luogo morto o del passato ma un posto dove si ammira la contemporaneità, basta cambiare l’approccio.”

Il profondo rispetto verso Firenze trova riscontro nel prestigioso progetto culturale Primavera di Boboli che prevede il restauro del Giardino di Boboli grazie ad una donazione di due milioni di euro alle Gallerie degli Uffizi.

Io continuo senza paura il mio esercizio di libertà nel mettere insieme cose e mondi.”

Dal punto di vista stilistico la collezione rispecchia profondamente la creatività del designer che non disdegna ciò che c’è stato ma, piuttosto, il passato diventa un nuovo linguaggio per interpretare il presente, determinando un nuovo stile dove l’abbandono di etichette e stereotipi ha permesso di indirizzarsi ad un nuovo pubblico anti generazionale in cui chiunque ha la possibilità di esprimersi in una continua fusione di linguaggi e generi.

Fonte immagini:
gucci.com

More in Moda

ERMANNODONADONI>
To Top