Connect with us
DIMMI

dimmi!

FIT HOME: la palestra che non c’era!

BERGAMO

FIT HOME: la palestra che non c’era!

Allenarsi è bello! E non rimpiangerete più il divano…

Allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre, lanciando una lanterna nel cielo, il fioretto che le donne di tutto il mondo si prefiggono di perseguire è uno: questo è l’anno giusto, prometto che mi allenerò con costanza e impegno!

Poi scocca la mezzanotte del 31 maggio, la prova costume, e come ogni anno, in intimo davanti allo specchio, ti ritrovi a darti della pigra e scansafatiche, sbattendo ripetutamente la testa contro il muro.

Ma perché andare in palestra è così faticoso? Perché quando sei sul divano e devi prepararti per l’allenamento improvvisamente la forza di gravità diventa più forte rendendoti impossibile qualsiasi movimento?

Questi sono i grandi misteri della vita che Alessandra Filippone, titolare della palestra Fit Home, ha risolto con una filosofia semplice ed efficace: l’allenamento ti deve far sentire bene, nel momento stesso in cui lo fai.

Ecco perché la sua è una palestra intima e accogliente, proprio come una casa – da qui il nome – in cui sentirsi a proprio agio con sé stessi e con il personal, Alessandra appunto, che entrando in piena empatia con i suoi clienti, svilupperà un piano ad hoc, studiato in base allo stile di vita, agli obiettivi e al punto di partenza.

Potenziamento muscolare, dimagrimento, ginnastica posturale e pilates, cicli post riabilitativi e training. Da Fit Home sono tanti i tipi di allenamento che potrete svolgere, tutti fatti con la massima professionalità e attenzione grazie alla formazione di Alessandra, che la vede impegnata nel mondo dello sport già a 5 anni.

Lo sport e la competizione scorrono nelle vene di Alessandra che, sin da piccola grazie alla sua famiglia, si è impegnata a livello agonistico in tanti sport, a partire dallo sci, dal nuoto e dal tennis.

Adolescente passa all’allenamento con i pesi e a soli 19 anni inizia a collaborare con diverse palestra. Mossa prima di tutto da una forte passione, nel 2013 si iscrive alla scuola di Personal Training ISSA Europe, superando l’esame e diventando Personal Fitness Trainer Certificato. Conseguo poi il diploma di Functional Training, molto utile per il percorso funzionale che va a ricostruire i nostri principali schemi motori. Nel 2016 guadagna il diploma di Educatrice Posturale a pieni voti, con la possibilità di aiutare utenti, di ogni età a ritrovare la propria armonia posturale.

Una formazione seria, continua e professionale che fanno di Alessandra una personal non comune, una personal che racchiude nel suo metodo di allenamento tutto quello che si possa desiderare: attenzione, professionalità, passione; tutto in un ambiente bello e confortevole, come solo quello di Fit Home può dare.

Ecco svelato il mistero, allenarsi è possibile e, con Alessandra, diventa perfino divertente e gratificante. Fate un giro nella sua palestra, basterà respirarne l’atmosfera per convincersene.

via Giuseppe Ravizza, 7b (BG)

3485407560

www.fit-home.it

fb: FitHome

Ig: studiofithome

More in BERGAMO

ERMANNODONADONI>
To Top