Connect with us
DIMMI

dimmi!

Fifty shades of PIZZO

Moda

Fifty shades of PIZZO

Fresco, leggero e con quell’allure retrò simbolo di un’eleganza classica e senza tempo: stiamo certamente parlando del pizzo.
Protagonista di ogni passerella primaverile, iconico e raffinato, il pizzo viene continuamente riproposto dalle case di moda sia per il daywear che per la sera, seducente e con giochi di trasparenze.

 

Philosophy by Lorenzo Serafini gioca sui contrasti tra colori: un mini abito in pizzo chantilly con corpetto azzurro pastello e scollatura a barca, in netta opposizione alla gonna rossa con fondo smerlato. L’aggiunta di una cintura morbida a doppio giro dona un tocco rock e sensuale.

La proposta da sera è firmata Dolce & Gabbana. Un lungo abito in pizzo stretch, aderente e trasparente. Lo scollo rotondo con rouches e la balza applicata al fondo impreziosiscono l’abito rendendolo unico.

Il brand newyorkese Tory Burch dallo stile bohémien propone un mini dress da spiaggia in pizzo crochet con orli in picot. Ha una linea morbida, decisamente estiva, con scollo a V e finiture traforate.

Una scelta low cost firmata H&M. L’abbiamo visto indosso alla top model Miranda Kerr in occasione del red carpet per l’evento Wonderbra a Seul. Un abito dal taglio morbido con spalline sottili in pizzo rosso: modello e colore vincenti per la bella stagione che è alle porte.

Una playsuit in pizzo nero con motivo floreale e maniche lunghe trasparenti by Forever21. Una scelta versatile che si adatta sia ad un look da giorno, con un sandalo flat, che ad uno da sera, più sensuale grazie alla particolare scollatura profonda con lacci.

More in Moda

ERMANNODONADONI>
To Top