Connect with us
DIMMI

dimmi!

Moda

ErdemXH&M

Con una collezione che debutterà il prossimo 2 novembre, H&M ha scelto di collaborare con Erdem Moralioglu, stilista e direttore creativo dell’omonimo marchio.
Una scelta inusuale rispetto alle grandi maison che hanno lavorato col brand leader nel fast fashion.

Volevo creare l’antitesi della fast fashion, una collezione da tenere: il perfetto completo di tweed o l’abito da sera broccato.

Erdem è femminilità, eleganza.

Erdem è leggerezza, semplicità.

 

Come ha dichiarato Ann-Sofie Johansson, creative advisor di H&M: “Per questa collezione ha creato un mondo incantato, pervaso di bellezza, grazia ed eleganza. Sono capi meravigliosi da indossare tutta la vita.

36 i pezzi realizzati per il guardaroba di lei, 14 gli accessori e, non ultimo, il debutto dello stilista nel  menswear: 22 pezzi dedicati al guardaroba di lui.

Sono entusiasta di collaborare con H&M e di esplorare le mie creazioni in una versione del tutto inedita, con una novità assoluta come la collezione uomo.”

Una collezione che fonda il suo essere sul romanticismo, sul pizzo, sulle ruches e su quell’insieme di dettagli che impreziosiscono un outfit come spille o scintillanti orecchini a forma di fiocco.

Come accade per queste collaborazioni, l’anima del designer viene trasportata in un prodotto più abbordabile, garantendo a chiunque la possibilità di acquistare un capo iconico a prezzi che partono da 19,99 euro.

More in Moda

ERMANNODONADONI>
To Top