Connect with us
DIMMI

dimmi!

ELETTROCOAGULAZIONE: facciamo un po’ di chiarezza!

Bellezza

ELETTROCOAGULAZIONE: facciamo un po’ di chiarezza!

A cura di DEPILAZIONE DEFINITIVA CARRARA

“Questi maledetti peli proprio non li vogliamo, vorremmo eliminali tutti, ma la cosa più importante è proprio il desiderio di eliminarli in maniera definitiva, un desiderio che non si avvera quasi mai!”

Oggi parliamo di ELETTROCOAGULAZIONE!

LA VERITA’:

L’elettrocoagulazione è l’unica tecnica di epilazione che fa scomparire DEFINITIVAMENTE TUTTI I PELI.

DI COSA SI TRATTA:

Con un piccolo ago – RIGOROSAMENTE PERSONALE – inserito sottopelle seguendo un metodo ben collaudato, si chiude il bulbo pilifero attraverso l’utilizzo di corrente elettrica.

COME FUNZIONA L’ELETTROCOAGULAZIONE?

L’elettrocoagulazione viene effettuata con un macchinario apposito che fornisce energia elettrica e culmina in un sottile ago con due placche di elettrodi. Questo ago viene inserito sottopelle attraverso il canale pilifero, fino a giungere alla radice del pelo. Rilascia energia elettrica alternata in una zona localizzata, in modo che la temperatura si alzi in maniera notevole e arrivi a necrotizzare il bulbo, che, grazie al calore sprigionato, coagula velocemente.

QUANDO SI PUO’ ADOTTARE QUESTA TECNICA?

La tecnica consiste nel ripetere l’operazione per ogni follicolo pilifero, pertanto si passa a questo trattamento solo dopo diverse sedute di luce pulsata o di laser che hanno il compito di ridurre il numero e lo spessore dei peli. Quando il numero di peli superflui diminuisce e ne rimangono solo poche decine, si può passare all’elettrocoagulazione per eliminare definitivamente i peli.

E’ DOLOROSO?

Grazie all’azione del calore il bulbo coagula immediatamente. Il trattamento è quindi veloce e la sensazione che si prova quando viene inviata la “scossetta” è uguale a quello provato strappando un pelo con la pinzetta.

CHE DIFFERENZE CI SONO CON GLI ALTRI METODI DI EPILAZIONE?

Rispetto a metodi come la luce pulsata o il laser diodo, l’elettrocoagulazione garantisce un risultato migliore, poiché ha effetto su tutti i peli, anche quelli sottili o quelli bianchi poiché non si basa sul colore per riconoscere il pelo. Inoltre riesce a raggiungere attraverso il canale pilifero la profondità tale per distruggere completamente il bulbo.

AVETE ALTRE DOMANDE, DUBBI O CURIOSITA’?

Scrivete a info@depilazionedefinitivacarrara.it e visitate il loro sito www.depilazionedefinitivacarrara.it

Risponderanno a tutte le vostre domande Anna e Licia Carrara, titolari del centro CARRARA DEPILAZIONE DEFINITIVA che saranno a vostra disposizione per condividere il loro sapere e la loro esperienza per una giustissima causa: la guerra contro i peli superflui, quella guerra che è sempre in atto!

Solo loro che sono dei professionisti con oltre trent’anni di esperienza, sapranno darvi tutte le indicazioni corrette.

More in Bellezza

ERMANNODONADONI>
To Top