Connect with us
DIMMI

dimmi!

DE CASONCELLO, storie di Bergamo e dei suoi sapori!

Food

DE CASONCELLO, storie di Bergamo e dei suoi sapori!

Ci pensiamo noi di dimmi a farvi venire l’acquolina in bocca e sapete perché?!

Perché vi ricordiamo che precisamente da oggi, inizia la manifestazione dedicata “DeCasoncello”!

Ecco tutte le informazioni per trascorrere una serata alternativa e piena di gusto tradizionale, passeggiando per le meravigliose vie di città alta.

Questa sera, alle ore 21, inizia una visita guidata tra i vicoli stretti e romantici della città, luoghi in cui è nata la pasta ripiena tipica bergamasca, il ritrovo è in piazza mercato delle scarpe e termina alle 22.30 in colle aperto, con una degustazione finale, preparate le papille gustative! Il costo è di dieci euro a persona!

È una bellissima occasione per stare insieme, a famiglie o amici, ma anche una bellissima esperienza di coppia, permette di visitare tutti gli angoli più nascosti ed assaporare il vero gusto della tradizione alla quale tutti siamo legati!

Ma non è tutto!

Le vie della nostra città vengono allestite con cura e passione, possiamo perciò passeggiare liberamente tra gli stand dei vari ristoranti che hanno deciso di aderire all’evento e prendervi parte, tempo permettendo (speriamo) possiamo anche sederci fuori, e provare tutti i casoncelli che vogliamo.

Nel frattempo possiamo assistere a spettacoli folkloristici medievali, osservare le performance di ballerini e cantanti che sfilano per le strade, trasportandoci in un atmosfera suggestiva ed emozionante.

Tra le mura della nostra città, questa sera, inizia la magia, non vediamo l’ora di immergerci in questo fantastico contesto, fatto di artisti di strada, danze medievali, trombe e tamburi, arpe e trampolieri.

Sul sito www.decibo.com (che organizza l’evento) è possibile consultare l’elenco di ristoranti aderenti e la mappa della “street casoncello”, ossia il percorso previsto dall’inizio alla fine.

Stasera cena alternativa, tra i fachiri e i festoni, ma soprattutto con i nostri casoncelli!

More in Food

ERMANNODONADONI>
To Top