Connect with us
DIMMI

dimmi!

CRUFFIN MANIA: e se vi dicessimo che li potete trovare a BERGAMO?

BERGAMO

CRUFFIN MANIA: e se vi dicessimo che li potete trovare a BERGAMO?

L’eterno dilemma mattutino “muffin o croissant?” ha finalmente trovato la sua risposta definitiva e gli amanti del dolce non potranno resistere a quella che è ormai diventata una mania… la CRUFFIN MANIA!

a l i c e m c r a e _

Si tratta di un dolce ibrido tra croissant e muffin, una ricetta al centro di un’aspra contesa, perché rivendicata dalla pasticceria d’oltremanica Foxcroft & Ginger e dalla Mr Holmes Bakehouse di San Francisco, che sta letteralmente spopolando e conquistando i cuori dei più golosi.

Now that the cronut craze is dead, the food-obsessed have moved on to this cream-filled croissant-muffin hybrid being sold at Mr. Holmes Bakehop.

Il cruffin ha la tipica forma a cupola dei muffin, ma un impasto simile a quello dei coissant: una consistenza che fa suonare a festa le papille gustative e delle farciture a cui è davvero impossibile resistere. Peccato che in Italia siano POCHISSIME le pasticcerie ad offrire questa leccornia… anche perché la procedura di preparazione è tutt’altro che semplice e riuscire nell’impresa di replicare la ricetta (segretissima) della pasticceria londinese lo è ancor di più.

Muffin o croissant? La risposta giusta sono i cruffin! Vediamo insieme come preparare passo passo questo delizioso dolcetto.

Vi abbiamo stuzzicato inutilmente quindi? Assolutamente no! Perché noi bergamaschi abbiamo la grandissima fortuna di avere a portata di mano (e di colazione) chi è riuscito in tale ardua impresa… dal 12 settembre, infatti, la pasticceria I Pasticcioni ha inaugurato la vendita dei suoi (deliziosissimi) CRUFFINS made in Bergamo: con farina semintegrale, lievito madre e buon burro, ma soprattutto, SENZA GRASSI IDROGENATI!

L'immagine può contenere: sMS

L'immagine può contenere: cibo

Una buona ragione per abbandonare il letto la mattina e iniziare la giornata con la giusta dose di dolcezza… non credete?!

Photo credits:

facebook.com

pinterest.com

More in BERGAMO

ERMANNODONADONI>
To Top