Connect with us
DIMMI

dimmi!

Costumi trend per CARNEVALE

Mamma

Costumi trend per CARNEVALE

Per la serie: COME TI VESTO a Carnevale, ecco qualche spunto per l’abbigliamento dei vostri bambini!

Molto dipende da che età anno: se sono piccoli c’è da sbizzarrirsi e il risultato è meravigliosamente buffo in ogni caso: dei fagottini vestiti da coccinella, leoncino, drago, tigrotto, orsetto…qualsiasi abitante del mondo animale va benissimo!

Se sono un po’ più grandicelli avranno le loro preferenze che, per mantenere la tradizione, sono tendenzialmente principessa per le bimbe e supereroe/guerriero per i maschietti. Vi ricordate quando c’è stato il periodo Punk Mania? Maschietti e femminucce tutti con jeans strappati, capelli colorati, creste, finti orecchini e tattoo. Oggi pare non sia più in voga. La moda dei costumi segue molto anche quella dei cartoni e quindi i Minions la fanno un po’ da padrone: sia per maschi che femmine, per i bebé come per quelli un po’ più grandicelli. Mentre i supereroi: Batman, Superman, Spiderman, Hulk sono degli evergreen, come le principesse del mondo Disney.

Originale anche il costume da pirata, sulla scia dei Pirati dei Caraibi, in uscita con il quarto film. In ogni caso più crescono più il travestimento da animale, qualsiasi esso sia, viene abbandonato.

La scelta dell’abbigliamento è comunque un momento bellissimo da condividere con il vostro bambino o bambina! Il fatto che l’abbiate scelto insieme avrà sicuramente un valore aggiunto, anche perché non è detto che non dobbiate indossare qualcosa anche voi! E ovviamente deve fare pendant…in alcuni casi si può travestire anche l’amico a 4 zampe!

More in Mamma

ERMANNODONADONI>
To Top