Connect with us
DIMMI

dimmi!

Cocktail’s TREND! Nuovi gusti e nuovi mix!

Life Style

Cocktail’s TREND! Nuovi gusti e nuovi mix!

Si è aperta ufficialmente la stagione calda (finalmente) e dobbiamo festeggiare, anche perché si sa che ogni occasione è buona per uscire a bere un drink con gli amici, vero?

Di fatto però inizia anche il periodo in cui si sente dire: “cosa prendi da bere tu?”, “non so cosa prendere?” o ancora “ordina prima tu che io ci devo pensare”.

Troviamo subito una soluzione per ovviare al problema dell’indecisione!

Abbiamo stilato una lista di drink super dissetanti e buonissimi, colorati e instagrammabili, delicati e cool!

1. THUNDER TONIC:

La pozione magica viola di IOVEM in un perfetto mix fatto di zenzero, miele, mosto d’uova, limone ed acqua tonica, dissetante dal gusto particolarissimo, provare per credere!

Iniziamo subito a postare con l’hasthtag #Drink #Cocktails e #Happyhour, perché questo drink oltre ad essere molto buono è anche esteticamente bello e accattivante!

2. PINK GIN:

Per gli intenditori di gin, ma anche per quelli che non ne capiscono nulla, con il pink gin si va a colpo sicuro!

In primis perché è rosa e già questo ci basta, e poi è davvero ottimo, il gusto è raffinato e si accompagna a serate fatte di chiacchierate con le amiche, va sorseggiato lentamente… Ogni sorso è una coccola!

Niente di strano perché gli ingredienti sono semplicissimi: poche gocce di angostura, gin rosa e tanto ghiaccio, da gustare rigorosamente in una Boule!

3. MOSCOW MULE:

E’ un classico, per tutti quelli legati alle tradizioni e anche un po’ malinconici, che non riescono proprio ad abbandonare il gusto pungente dello zenzero, che purifica e rinfresca.

Va gustato nella classica tazza in rame, di fatto il moscow lo si riconosce proprio per l sua presentazione, classica e semplicissima, anche un po’ vintage se vogliamo.

La sua composizione è più articolata questa volta, infatti per un buon moscow ci vogliono: 6 cl di vodka, 2cl di succo di limone, ginger beer, cetriolo, menta e zenzero fresco!

4. PENNICILLIN:

Come la medicina, è un tocca sana, fortissimo! Si tratta di un mix di Lagavulin 16yo malt, Blended Scotch Wisky, miele, Domain de Canton Ginger liquore e succo di limone!

Parliamo del gusto, sicuramente una bella botta, intensa, un drink da assaporare piano piano, che sa di wisky torbato, quindi leggermente affumicato.


5. COSMO LITCHI:

Buonissimo Drink dal colore rosso acceso. Il gusto è inconfondibile, ed è fatto apposta per gli amanti dei drink di carattere e molto dolci, la ricetta: liquore Monin, vodka liscia, lime e succo di litchi!

È rinfrescante e il retrogusto di vodka da un tocco alcolico al sapore predominante del frutto esotico che si avvicina al gusto di una particolare specie di uva, chiamato anche “uva del deserto” o “ciliegia cinese”!

6. STRAWBERRY (analcolico)

Non abbiamo dimenticato di parlare degli analcolici (che vanno molto di moda ultimamente, dovremmo approfondire questa cosa in un altro articolo).

Alzi la mano chi non ama il gusto delle fragole o dei frutti rossi! L’analcolico che va per la maggiore è un mix di fragole fresche, zucchero, limone e tonica! E poi decorazioni a go-go!

More in Life Style

ERMANNODONADONI>
To Top