Connect with us
DIMMI

dimmi!

CIOCCOLATO FONDENTE

Food

CIOCCOLATO FONDENTE

Il cioccolato è quel gustoso prodotto dei semi dell’albero del cacao, diffuso, amato, gustato in tutto il mondo! Non a caso sin dai suoi primi utilizzi veniva considerato il cibo degli dei!

E pensare che i primi europei ad assaggiarlo osarono definirlo addirittura “disgustoso”. Roba da non credere! Parliamo delle proprietà che invece possiede un tipo preciso di cioccolato, quello fondente, il più buono per il nostro benessere, proprio per la sua elevata percentuale di cacao. L’aggiunta di latte riduce invece le proprietà antiossidanti, quindi meno ce n’è meglio fa…e più potete mangiarne!

Scegliete il fondente: ha proprietà antiossidanti grazie ai flavonoidi che proteggono dai radicali liberi, è ricco di minerali, magnesio e potassio, fondamentali nella prevenzione di malattie cardiovascolari e ipertensione, è un antidepressivo naturale ed è buonissimo!

Ricordate però di verificare la percentuale di cacao che dovrebbe essere almeno del 70%. Tra le altre proprietà il cioccolato fornisce anche un’immediata sensazione di sazietà…quindi, in un certo senso, potremmo anche aggiungere che aiuta a mantenere il peso forma, impedendoci di esagerare!

Dulcis in fundo mangiare del cioccolato fondente in dolce compagnia garantisce anche una certa carica di sensualità…provare per credere!

More in Food

ERMANNODONADONI>
To Top