Connect with us
DIMMI

dimmi!

Moda

Ciao LAURA!

La regina dello stile soft, delicato ed elegante Laura Biagiotti è venuta a mancare questa notte, dopo un malore improvviso. Una donna che ha vissuto 50 anni di carriera nel mondo della Moda Italiana, apprezzata e conosciuta in tutto il mondo.

Laura Biagiotti è da ricordare per le sue meravigliose creazioni: l’amore per le tonalità tenui, per il bianco sopra ogni cosa, protagonista indiscusso del suo stile, per i filati naturali, il desiderio di vestire la donna con un’eleganza semplice, evitando gli eccessi. Un Made in Italy d’eccellenza, frutto di una lunga storia e tanta passione: la madre di Laura, Delia, creò nel suo atelier romano le divise per le hostess dell’Alitalia e Laura iniziò così la sua carriera nel mondo della moda, diventando poi capo della maison e introducendo negli anni l’adorata figlia Lavinia.

Una moda fatta da donne per le donne, nata in una sartoria romana per esplodere poi nel mondo. Sono moltissimi i riconoscimenti attribuiti a Laura tra cui “The Queen of Cashmere”, la regina del cachemire da parte del New York Times. Ma Laura è sempre stata anche la regina del sorriso, che non mancava mai quando si presentava a seguito delle sue sfilate.

Bianco, cashmere, romanticismo e sorriso, i punti di forza dello stile e della moda di Laura Biagiotti che ci piace ricordare per le sue splendide creazioni, simbolo di italianità nel mondo.

 

FONTI IMMAGINI:

Stylosophy.it

styleandfashion.blogosfere.it

mitindo.it

dilei.it

More in Moda

ERMANNODONADONI>
To Top