Connect with us
DIMMI

dimmi!

CHIC PREMAMAN: perché la PANCIA è cool!

Mamma

CHIC PREMAMAN: perché la PANCIA è cool!

Siete convinte che MODA e GRAVIDANZA siano le realtà di due poli opposti?! Vi ricordo che gli opposti si attraggono e molto spesso si combinano meglio di quanto si possa immaginare!

Cresce la pancia, aumentano i chili, si trasforma il corpo: la 38-40 diventa una 44-46, i piedi si gonfiano e addio tacchi, le giacche non si chiudono più e se anche alcuni abitini presenti nei nostri armadi ci si infilano ancora, ci sentiamo come dei salsicciotti sottovuoto.

Niente di più normale, ma basta guardare il bicchiere mezzo pieno, invece che mezzo vuoto e trasformare tutto questo nella SCUSA MIGLIORE PER FARE SHOPPING! Un toccasana per superare il trauma da “non ho più nulla da mettermi” e per sentirvi belle, chic e alla moda anche in questi mesi!

Non solo è possibile, ma è anche più facile di ciò che si possa pensare: personalmente sono contro i capi premaman, per quanto oggi si siano evoluti parecchio, sia nello stile che nella varietà, e siano moltissimi i brand che gli dedicano collezioni mirate.

Tuttavia consiglio di scegliere abiti, maglie, leggings, pantaloni senza questa identificazione, aiutate dal fatto che oggi l’oversize va molto di moda: puntate su maxi maglie dai colori sgargianti abbinate a comodi leggings misto lana o cotone, prediligendo le fibre naturali. Scegliete dei comodi pantaloni alla caviglia, ampi per definizione, con delle camicette over e maxi cardigan. Osate con abiti di  tutte le lunghezze e fantasie purché dal taglio svasato.

Problema cappotto: noterete che molti dei vostri cappotti vi stanno ancora, ma non riuscite a chiuderli, potete indossarli con una mantella adagiata sopra, o una maxi sciarpa. In alternativa si trovano bellissimi modelli di cappotti over da chiudere con una spilla che staranno benissimo anche una volta ritrovata la forma perfetta!

Vi ho convinte? Via con lo shopping sfrenato!!! Ci sono anche i SALDI! 

More in Mamma

ERMANNODONADONI>
To Top